Calciomercato.com

  • Getty Images
    Inter, altra bufera su Handanovic: è sua la colpa sul gol di Firmino?

    Inter, altra bufera su Handanovic: è sua la colpa sul gol di Firmino?

    • PG

    Ci risiamo, Samir Handanovic è nuovamente nell’occhio del ciclone. La relazione tra il capitano dell’Inter ed il tifo nerazzurro  non è ai massimi storici, anzi, a dirla tutta scricchiola da tempo. Una condizione che espone il portiere sloveno alla gogna anche quando in realtà le sue responsabilità in merito a una rete subita sono dubbie, come in occasione del primo gol del Liverpool, realizzato da Firmino.  Probabilmente, ad inchiodare il portiere nerazzurro, è anche il dato sui tanti gol subiti in rapporto ai pochi tiri che la squadra concede agli avversari. 


    ACCUSA E DIFESA - E infatti, due tiri due gol, anche contro il fortissimo Liverpool di Klopp. A far arrabbiare tanti tifosi è soprattutto la prima rete (in realtà fa discutere anche il suo mancato tentativo di intervento sul secondo gol di Salah, un atteggiamento tipico di Handanovic, che spesso e volentieri non accenna neanche il tuffo): calcio d’angolo per i Reds, taglio di firmino sul primo palo e colpo di testa sul secondo, col pallone che sfiora il guantone di Handanovic e si insacca. Il portiere sloveno prova il tuffo ma è colto in controtempo e non riesce a spingere sufficientemente sulla gamba destra per darsi lo slancio necessario. Questione di centimetri e allora in molti non perdonano: è colpa sua, doveva arrivarci. Ma la situazione è controversa anche per chi popola i social e allora c’è anche chi non gli attribuisce alcuna responsabilità. Il dibattito accende gli animi e finisce in tendenza, segno che in qualche modo Handanovic fa sempre e comunque discutere. E a dirla tutta qualche dubbio ce l’hanno anche in viale della Liberazione se per giugno hanno comunque deciso di tutelarsi con Onana.

    VOTA IL SONDAGGIO - Ma voi lettori cosa pensate? Handanovic ha responsabilità sui gol del Liverpool? 4 opzioni, diteci cosa ne pensate RISPONDENDO QUI al sondaggio.


    Altre Notizie