Calciomercato.com

  • Getty Images
    Inter, Correa ricercato dal Panathinaikos: cosa serve per chiudere l'affare

    Inter, Correa ricercato dal Panathinaikos: cosa serve per chiudere l'affare

    • Redazione CM
    Una notizia che ha sorpreso: Joaquin Correa non è stato inserito nella lista UEFA per i prossimi impegni in Champions League, la prima con il nuovo format. Una scelta che lascerà strascichi e sarà motivo di discussione, specialmente perché, lungo il corso di tutta l’estate, il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi ha ribadito la necessità di avere a disposizione cinque attaccanti per tutte le competizioni che l'Inter dovrà affrontare. Invece, per il massimo torneo continentale, ci saranno solamente Lautaro Martinez, Marcus Thuram, Mehdi Taremi e Marko Arnautovic. La decisione lascia spazio, quindi, a nuovi scenari anche in sede di trattative, visto che per Correa, adesso, si possono palesare nuovi interessamenti da parte di alcuni club, il cui mercato è rimasto ancora aperto.

    DALLA GRECIA – In questa direzione, direttamente dalla Grecia, in particolare dal portale Inpao.gr, arriva la notizia di una mossa concreta da parte del Panathinaikos. Secondo quanto viene riportato dalle fonti elvetiche e confermato dal lavoro di Calciomercato.com, Correa è un obiettivo chiave per la squadra di Diego Alonso e le prossime ore possono già risultare decisive per un possibile trasferimento dell’attaccante argentino, pupillo di Simone Inzaghi. La formazione greca è alla ricerca di un elemento offensivo, che sappia svariare lungo tutto il fronte d’attacco e che abbia già esperienza nei campionati europei: Correa risponde al prototipo di innesto cercato dal Panathinaikos, pronto a dare l’affondo decisivo per provare a trovare una quadra con l’Inter, a soli 7 giorni dalla chiusura del calciomercato in Grecia.

    COSA MANCA – Il portale elvetico riporta di una trattativa in stato avanzato con la società nerazzurra con il Panatihinaikos che ha puntato deciso su Correa. Ma cosa serve esattamente per aiutare a chiudere l’affare? In primis, la partenza di Andraz Sporar, 30enne centravanti sloveno. Senza la sua cessione, sarà difficile procedere all'eventuale nuova operazione, dato che le capacità finanziarie della squadra sono limitate dalla presenza del classe ‘94 in rosa. In segundis, serve un’offerta concreta che possa portare non meno di 8 milioni di euro, cifra necessaria per evitare di fare minusvalenze a bilancio. Una qualsiasi altra proposta non verrà presa in considerazione dall'Inter che, in ogni caso, lascerebbe partire Correa, specialmente nel caso in cui il club greco paghi l'intero ingaggio al classe '94. Le due società stanno trattando e stanno provando a trovare l'incastro giusto per realizzare questa operazione. Va sottolineato che il Panathinaikos ha mantenuto come opzione alternativa (in prestito) Chuba Akpom, il 28enne attaccante inglese che si è distinto nel campionato greco con la maglia del PAOK. In caso contrario, Correa resterà da semi-separato in casa con la maglia nerazzurra addosso, seppur Inzaghi lo consideri a disposizione per campionato e Coppa Italia (oltre che per la Supercoppa).

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Altre Notizie