Getty Images
![Inter, adesso fai un regalo a Spalletti](https://cdn.calciomercato.com/images/2016-10/Keita.Lazio.esulta.2016.17.1400x840.jpg)
Inter, adesso fai un regalo a Spalletti
TUTTA SU KEITA - L'Inter avrebbe bisogno di un giocatore per reparto ancora. Assicurato che un difensore arriverà (Mangala o Mustafi), con la permanenza di Ranocchia, per quanto poco apprezzato dall'ambiente, la difesa, almeno numericamente, sarebbe completa. A centrocampo come nelle trequarti Spalletti ha la possibilità di scegliere e senza le coppe europee i giocatori in rosa possono bastare. Davanti invece la coperta, soprattutto per caratteristiche, resta corta. A parte Eder, che è un jolly ma non sa essere un punto di riferimento, serve un giocatore capace di fare gol, perché Icardi non può da solo segnare tutti i gol della squadra. Ecco che il profilo di Keita diventa ideale: il senegalese sa giocare sia come esterno d'attacco che eventualmente come punta di supporto a Icardi, magari in quelle partite difficili da sbloccare contro squadre che si chiudono. Permette di passare dal 4-2-3-1 ad un offensivo 4-2-4, oltre ad agire come vice-Icardi all'occorrenza. Un giocatore capace di segnare 16 gol e fornire 5 assist lo scorso anno, nella sua miglior stagione. Keita è un attaccante vero, vuole segnare e ha quelle caratteristiche offensive che sono proprie né di Candreva né di Perisic. È lui l'uomo giusto che può permettere al lavoro di Spalletti di ottenere una marcia in più, l'Inter deve capirlo e fare questo regalo al suo allenatore.
@MattSerra5
GIOCA A FANTACALCIOMERCATO, il gioco più appassionante e divertente del web. Si può giocare solo su CALCIOMERCATO.COM e la partecipazione è GRATUITA.
Basta essere registrati a Calciomercato.com e cliccare su fanta.calciomercato.com.