Calciomercato.com

  • Getty Images
    Inter addio, l'Udinese sogna Alexis Sanchez: il Nino Maravilla può tornare dove tutto è iniziato

    Inter addio, l'Udinese sogna Alexis Sanchez: il Nino Maravilla può tornare dove tutto è iniziato

    • Alessandro Di Gioia
    "Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano". La strofa de "Amici mai ", tanto cara a Silvio Berlusconi ed Adriano Galliani ai tempi dell'epopea d'oro del Milan, si può riproporre ancora una volta, perfettamente adattabile a una storia di calcio che fa sognare i tifosi dell'Udinese: il ritorno in Friuli di Alexis Sanchez, El Nino Maravilla, che proprio da Udine ha iniziato la conquista dell'Europa, proseguita per Barcellona, Londra sponda Arsenal e poi Milano, Marsiglia e ancora Milano, con lo scudetto vinto indossando la maglia dell'Inter. Ora El Campeon cileno, personalità e classe da vendere, pensa davvero a tornare dove tutto è cominciato

    IL SOGNO, IL RITORNO E LA CHAMPIONS -"Sanchez è un grande giocatore, che ha fatto la storia dell'Udinese, E' giusto sognare in positivo, non si può vivere di sogni ma i sogni ti faranno vivere": il nuovo Technical Director delle squadre della famiglia Pozzo e quindi anche dell'Udinese, Gianluca Nani, ha dipinto arcobaleni di gioia per i tifosi bianconeri, reduci dall'angusta stagione che li ha visti sfiorare la retrocessione in Serie B dopo quasi trent'anni. Una salvezza all'ultima giornata mal digerita da chi per anni ha vissuto i fasti delle coppe europee, arrivando proprio con il magico trio composto da Sanchez, Di Natale e Iaquinta, sotto l'egida di Guidolin, a sfiorare prima e disputare poi anche la Champions League, affrontando persino il Barcellona di Messi. "I sogni son desideri", recitava un famoso cartone Disney: l'Udinese può decidere di realizzarli, trovando un'importante sponda anche nel calciatore.

    'GIOCO DOVE MI AMANO' - "Voglio giocare in un posto dove mi amano e mi apprezzano. La mia volontà è quella di continuare in Europa, questa è la mia idea": in nessun posto del mondo, tranne che in Cile, Sanchez è stato amato come nel periodo a Udine. Il miglior marcatore della Roja, con 51 reti, e record man di presenze assieme a Gary Medel, con 152 gettoni, non vuole ancora tornare in patria, per chiudere la carriera nel suo Colo Colo: non è ancora il momento.

    ADDIO INTER: COMO, UDINESE E PANATHINAIKOS - Il contratto del Nino Maravilla con l'Inter scadrà il 30 giugno e non sarà rinnovato: in base a quanto ha dichiarato, si possono escludere i ricchi contratti dell'Arabia Saudita e della MLS e anche un ritorno in Sudamerica. Il Panathinaikos, il Como e l'Udinese appunto sono i club che si sono mostrati maggiormente interessati. Inutile ribadire quale sarebbe la destinazione più idonea, per concludere la fiaba: "i campioni sono così", sanno decidere anche il miglior epilogo.

    @AleDigio89

    Altre Notizie