Inter, 3 motivi per cui la priorità va data a Dybala
1) L'ADDIO DI PERISIC - Con l'addio di Ivan Perisic a parametro zero l'Inter ha di fatto perso l'unico giocatore della rosa in grado di saltare l'uomo e creare la superiorità numerica nell'1 contro 1. Lukaku non è e non è mai stato questo genere di calciatore, mentre Dybala, seppur in zone diverse del campo, è esattamente quel genere di calciatore.
2) VARIABILITA' OFFENSIVA - Con l'addio di Sanchez e la conferma di Dzeko, Correa e Lautaro l'Inter perderà l'unico giocatore offensivo in grado di integrarsi alla perfezione con tutti gli altri attaccanti presenti in rosa. Una punta che può giocare da trequartista (dando anche la chance ad Inzaghi di schierare un tridente atipico) che si abbassa verso il centro del campo dando la possibilità agli altri di attaccare la profondità.
3) VALORE FUTURO GARANTITO - Ma la motivazione più importante per cui, se non fosse possibile completare entrambi i colpi, Dybala oggi deve essere una priorità rispetto a Lukaku guarda non tanto al presente quanto al futuro. Senza il sacrificio di Lautaro è difficile che Lukaku possa tornare di proprietà dell'Inter e anche se si riuscisse a convincere il Chelsea a scontare il più possibile il suo cartellino, inserire a bilancio una quota ammortamento così importante rappresenterebbe un problema dal punto di vista del bilancio. Il 10 della Juve, al contrario, arriverebbe a parametro zero, non impatterebbe sul lato ammortamenti e potrebbe rappresentare, se tornasse ai livelli a cui ci aveva abituato, anche un'occasione di guadagno futuro. Chi vi scrive è convinto che la coppia migliore per assortimento possa essere Dybala-Lukaku, ma se non fosse possibile completare il doppio colpo dybala dovrà essere la priorità.