AFP via Getty Images
Insulti razzisti a Vinicius Jr, interviene la Liga: 'Condanniamo fermamente il razzismo, agiremo per vie legali'
IL COMUNICATO – “La Liga chiede la collaborazione di tutti gli appassionati per identificare i responsabili degli insulti razzisti.
Madrid, 6 febbraio 2023 – Dopo i fatti accaduti nella partita tra Mallorca e Real Madrid, nella quale, ancora una volta, si sono rivolti intollerabili insulti razzisti contro il giocatore del Real Vinicius Jr, La Liga sta utilizzando tutti i suoi mezzi tecnici in suo possesso e sta lavorando con i club per identificare i responsabili, con l’obiettivo di passare ad azioni per via legale. Inoltre, per accelerare il processo d’identificazione, La Liga ha abilitato l’email StopRacismo@laliga.es affinché gli appassionati possano inviare immagini od alcuni indizi sull’identità dei responsabili, così da mettersi in contatto con La Liga e facilitare l’identificazione necessaria per sporgere le denunce pertinenti. La Liga condanna fermamente ciò che è successo e, come in precedenti occasioni, interverrà con le denunce necessarie e continuerà a lottare in prima persona, entro le sue competenze, su ogni tipo di azione, comportamento od avvenimento di carattere razzista. La Liga è da anni che lotta contro questo tipo di comportamenti, valorizzando i valori positivi dello sport, no solo nel terreno di gioco, ma anche al di fuori”.
LaLiga investigará los insultos racistas a Vinicius en Mallorca
Está trabajando en "la identificación de los responsables" e "interpondrá las denuncias necesarias". pic.twitter.com/J8q5h0y86L — El Chiringuito TV (@elchiringuitotv) February 6, 2023