Calciomercato.com

  • AFP/Getty Images
    Insigne voleva lasciare il Napoli già in estate: è 'colpa' anche di Ancelotti...

    Insigne voleva lasciare il Napoli già in estate: è 'colpa' anche di Ancelotti...

    • Andrea Distaso
    A Napoli è esploso in tutto il suo fragore il caso Insigne. Lo sfogo del neo-capitano dopo il pareggio col Sassuolo ha fatto suonare l'allarme, perché é evidente a tutti che il motivo del suo malcontento non sia rinconducibile esclusivamente alle critiche ricevute recentemente per le sue prestazioni ma a un "mal di pancia" che nasce da più lontano. Come ha evidenziato il nostro Marco Giordano, la scelta di affidarsi a un procuratore come Mino Raiola, uno che negli ultimi anni ha dimostrato la sua capacità di muovere ovunque i grandi giocatori, risponde a una logica precisa.

    COME HAMSIK - Insigne corre verso i 28 anni e legittimamente ambisce a vincere e magari a confrontarsi su palcoscenici più importanti e dunque chi meglio dell'agente italo-olandese per sondare eventuali interessi dall'estero? Secondo il quotidiano Il Mattino, il numero 24 azzurro aveva già pensato all'addio la scorsa estate, esattamente come Marek Hamsik, il compagno di squadra dal quale ha appena ereditato la fascia. Evidentemente nello spogliatoio la percezione che un ciclo si fosse esaurito con la conclusione della gestione Sarri era più forte in alcuni giocatori, principalmente i più esperti. Inoltre Insigne non è mai stato pienamente convinto del cambio di assetto tattico varato da Ancelotti, che lo ha portato più vicino alla porta ma gli ha tolto quelle certezze che il 4-3-3 del precedente allenatore gli aveva infuso.

    IL RUOLO DI RAIOLA - Il Napoli non ha assunto alcuna posizione ufficiale sul tema, ma l'attaccante non è più considerato un incedibile a tutti i costi. Dipenderà dalle offerte che arriveranno, dipenderà anche dai movimenti collaterali che un'eventuale uscita di Insigne comporterebbe. In tal senso, sarà fondamentale il ruolo di Mino Raiola, che assiste quell'Hirving Lozano del PSV Eindhoven che nella testa di Ancelotti e De Laurentiis rappresenterebbe la soluzione ideale in quella posizione. E sempre secondo Il Mattino, Raiola è pronto a far rientrare un'altra sua pedina in questo delicato gioco a incastri che potrebbe ridisegnare il Napoli in vista della prossima estate: parliamo dell'esterno mancino classe '96 Mohamed Fares, che la Spal riscatterà dal Verona e che viene considerato un profilo gradito dal ds azzurro Giuntoli. 

    Altre Notizie