Calciomercato.com

  • Insigne, tra il rinnovo e il mercato c'è l'affetto dei tifosi del Napoli: cori, applausi e striscioni, 'col cuore'

    Insigne, tra il rinnovo e il mercato c'è l'affetto dei tifosi del Napoli: cori, applausi e striscioni, 'col cuore'

    • Giovanni Annunziata, inviato
    Sono giorni molto caldi questi ultimi a Castel di Sangro. Ieri l'agente di Lorenzo Insigne, Vincenzo Pisacane, ha incontrato il direttore sportivo del Napoli Cristiano Giuntoli, l'ad Chiavelli e il vice presidente Edoardo De Laurentiis. Sul piatto il futuro del capitano azzurro, ma non è emerso alcun passo in avanti. Il Napoli non ha proposto il rinnovo e la situazione è ancora in una fase di stallo con il contratto di Insigne che scadrà tra dieci mesi (giugno 2022).

    I TIFOSI - Nel corso degli anni il rapporto tra Insigne e la tifoseria è sempre stato complicato, una sorta di odio e amore che spesso ha toccato la sensibilità del giocatore che sente il peso di essere un napoletano nel Napoli. Qualcosa però sembra essere cambiato. Oggi è stato l'ottavo giorno di ritiro per il Napoli a Castel di Sangro, in Abruzzo, e fin dal primissimo allenamento sono arrivate ovazioni, cori e applausi per il capitano azzurro. Insigne è un giocatore fondamentale e soprattutto adesso, dopo la vittoria da protagonista dell'Europeo con l'Italia, i supporters partenopei se ne stanno rendendo conto. Questa mattina, in seguito alle notizie balzate nella serata di ieri, i tifosi hanno provato a far sentire tutta la loro vicinanza, il calore nei confronti di Insigne per convincerlo, in qualche modo, a sposare la causa napoletana.

    L'INTER - Chiaramente non c'è solo la volontà del giocatore per firmare il rinnovo, ma anche la società che fino ad ora non ha ancora presentato alcun'offerta. Dietro l'angolo sembra spuntare l'Inter. Gli apprezzamenti sono noti, anche se di offerte ufficiali non sono mai pervenute. Il Napoli valuta Insigne 20-30 milioni, ma i nerazzurri difficilmente presenteranno un'offerta superiore ai 10 milioni di euro, considerato il periodo e anche che tra dieci mesi potrebbe essere ingaggiato a parametro zero.

    ANCHE GLI STRISCIONI - L'affetto non resta solo nelle parole, negli applausi quando Insigne è in campo. La dimostrazione di attaccamento al capitano napoletano si vede anche al di fuori del campo d'allenamento, perché alcuni tifosi gli hanno chiesto tramite un cartellone di "pensarci con il cuore".

    Altre Notizie