Calciomercato.com

  • Getty Images
    Inghilterra, ufficiale: Southgate lascia la nazionale. I nomi per il nuovo ct

    Inghilterra, ufficiale: Southgate lascia la nazionale. I nomi per il nuovo ct

    • Redazione CM
    Gareth Southgate non è più il ct dell'Inghilterra. Lo stesso allenatore annuncia le proprie dimissioni: "Sono orgoglioso di essere inglese, per me è stato l'onore della mia vita giocare nella nazionale e allenare l'Inghilterra. Ha significato tutto per me e ho dato il massimo, ma è arrivato il momento di cambiare. Lascio il mio ruolo". 

    IL BILANCIO - In carica da ottobre 2016, Southgate ha guidato l'Inghilterra per 102 partite: 64 vittorie, 20 pareggi e 18 sconfitte con 230 gol fatti e 86 subiti. Portando la nazionale in finale agli Europei nel 2021 e nel 2024, perdendo in entrambe le occasione rispettivamente contro l'Italia ai rigori a Wembley e la Spagna a Berlino. Ai Mondiali la sua Inghilterra è arrivata quarta a Russia 2018 ed è stata eliminata dalla Francia ai quarti di finale a Qatar 2022. 

    TRE NOMI PER I TRE LEONI - Come nuovo commissario tecnico della nazionale inglese si fanno i nomi di Eddie Howe (allenatore del Newcastle), Graham Potter e del greco Ange Postecoglou (tecnico del Tottenham). 
     

    Altre Notizie