AFP/Getty Images
Inghilterra, le pagelle di CM: Dier e Alli brillano, Sterling delude
Hart 6: trema sulla conclusione di Smolov, salva sul tentativo di autorete di Dier, nel finale partecipa al pasticcio collettivo sul pareggio della Russia.
Walker 6: l'asse con Lallana funziona solo nel primo tempo, nella ripresa quando prova a spingere lo fa da solo.
Smalling 6: più in difficoltà rispetto a Cahill quando deve marcare Dzyuba, ma sbaglia poco.
Cahill 6: tiene bene nel confronto fisico con Dzyuba, ingenuo sull'ammonizione.
Rose 6: è in forma, dai suoi cross nascono le azioni migliori dell'Inghilterra. Si fa sovrastare da Berezutski sul gol del pareggio.
Alli 6,5: primo tempo di altissima qualità, sparisce nella ripresa per poi tornare nel momento più importante. Conquista la punizione dal limite che porta al gol inglese, è un pericolo costante con i suoi inserimenti.
Dier 6,5: è l'equilibratore del centrocampo, tappa tutti i buchi e permette ai compagni di giocare più alti. Riesce a sfondare il muro russo con una bomba su punizione, premio per una grande partita.
Rooney 6,5: prova in tutti i modi a trascinare l'Inghilterra. Corre per tutto il campo e cerca di segnare con due bordate, entrambe le volte sbatte sui guanti di Akinfeev (dal 77' Wilshere sv)
Lallana 5: apporto quasi nullo alla sua squadra.
Kane 5,5: fatica stritolato dalla coppia Berezutski-Ignashevich, prova a trovare fortuna allontanandosi ma non gli riesce.
Sterling 5: sbaglia quasi tutto, non solo dal punto di vista tecnico ma anche nella scelta della giocata (dall'87' Milner sv).
All. Hodgson 6: costruisce una squadra giovane che si affida all'esperienza di pochi 'vecchi', prova a tenere tutti sulla corda e a dare fiducia ai suoi ma nel finale le certezze vengono meno.