Calciomercato.com

  • Getty Images
    Inghilterra, è ufficiale il nome del nuovo ct: ecco chi è

    Inghilterra, è ufficiale il nome del nuovo ct: ecco chi è

    L’Inghilterra vice campione d’Europa ha un nuovo commissario tecnico dopo le dimissioni presentate da Gareth Southgate in seguito alla sconfitta contro la Spagna nella finale degli ultimi Europei. La Football Association ha deciso di affidare l’incarico ad interim a Lee Carsley, allenatore della selezione Under 21 che lo scorso anno ha portato a casa il titolo europeo di categoria. 

    In attesa di una decisione a più lunga scadenza, Carsley guiderà certamente Bellingham e compagni in occasioni dei primi impegni ufficiali della nazionale inglese del prossimo settembre: la doppia sfida del girone di Nations League contro Irlanda e Finlandia. 50 anni, irlandese di Dublino, ha avuto un passato da calciatore legato soprattutto alle maglie di Derby Cunty ed Everton, mentre da allenatore le sue esperienze più significative sono quelle da assistente al Coventry City e al Birmingham City.

    Alla guida dell’Under 21 dell’Inghilterra, Lee Carsley ha ottenuto il 79,31% di vittorie sulle partite disputate dalla sua squadra. Nelle scorse settimane, oltre alle suggestioni legate ai nomi di Jurgen Klopp e Pep Guardiola, alcuni dei profili accostati alla panchina della nazionale maggiore dell’Inghilterra sono quelli dell’allenatore del Newcastle Eddie Howe e dell’ex Chelsea Mauricio Pochettino.
     

    Altre Notizie