Calciomercato.com

  • Inghilterra: allenatore esonerato durante un match!

    Inghilterra: allenatore esonerato durante un match!

    • M.C.

    Un piccolo club inglese di League One, il Chichester City, rischia suo malgrado di entrare  nella storia del calcio come la prima società ad aver esonerato un allenatore in diretta. Qualcuno potrebbe citare qualche precedente illustre anche in Italia ma a Chichester il presidente ha fatto di più, cacciando il tecnico durante una partita, come riportato dal Sun.

    L'allenatore, Mark Poulton, è rimasto scioccato d'aver ricevuto la telefonata di congedo dai suoi dirigenti mentre era seduto in panchina ma a sangue freddo ha commentato: "Non potevo crederci ma il club è in una situazione caotica. Forse è meglio così".

    Curioso come il Chichester al momento dell'esonero del proprio tecnico stesse vincendo il match contro il Redhill. Poi la decisione di richiamare il suo predecessore Adie Girdler: "Ho ricevuto la chiamata che stavamo vincendo 2-1, volevo andarmene via subito poi ho voluto rimanere a fianco dei miei ragazzi. Purtroppo abbiamo perso 4-2 e nello spogliatoio ho comunicato il mio esonero. Sono rimasti scioccati."

    Altre Notizie