Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Infortunio Vicario, chi gioca contro la Roma

    Infortunio Vicario, chi gioca contro la Roma

    A pochi giorni dalla sfida di Europa League contro la Roma, il Tottenham deve fare a meno di Guglielmo Vicario. Giovedì alle 21 i giallorossi affronteranno gli Spurs che dovranno quindi fare a meno del portiere titolare: l’ex Empoli è uscito zoppicando dallo stadio dopo l’ultima partita di campionato vinta 4-0 in casa del Manchester City, due giorni dopo il Tottenham ha rilasciato una nota ufficiale con un aggiornamento sulle sue condizioni: “Possiamo confermare che Guglielmo Vicario è stato sottoposto oggi a intervento chirurgico per la frattura della caviglia destra. Guglielmo sarà valutato dal nostro staff medico per stabilire quando potrà tornare ad allenarsi. Siamo tutti con te, Vic”.

    CHI E' FORSTER, IL VICE VICARIO TITOLARE CONTRO LA ROMA

    INFORTUNIO VICARIO, CHI GIOCA CON LA ROMA AL SUO POSTO - Frattura alla caviglia destra, operazione e, probabilmente, qualche mese di stop. Sicuramente salterà la partita con la Roma di Ranieri, contro la quale dovrebbe scendere in campo il vice Forster, che a marzo compirà 37 anni e gioca nel Tottenham dal 2022. In rosa ci sono altri due portieri, considerati terzo e quarto nelle gerarchie: Brandon Austin e Alfie Whiteman, rispettivamente classe ‘99 e ‘98.

    TOTTENHAM, VICARIO OPERATO ALLA CAVIGLIA: I TEMPI DI RECUPERO 

    CHI È FORSTER - Fraser Forster, invece, giocherà di nuovo titolare dopo essere sceso in campo nelle ultime due partite di Europa League: contro l’A Alkmaar e con il Galatasaray; in quell’occasione per decisione tecnica con Vicario in panchina, stavolta sarà una scelta obbligata. Forster in questa stagione ha giocato anche una partita in Coppa di Lega contro il Coventry, nel terzo turno, vinta 2-1. Tre presenze totali che diventeranno quattro con quella - probabile - contro la Roma. Cresciuto nel Newcastle, Forster gira l’Inghilterra con una serie di prestiti fino ad arrivare in Scozia, al Celtic, dove gioca quattro stagioni con in mezzo un trasferimento al Southampton. Dal 2022 è al Tottenham, dove quest’anno fa il vice Vicario. 

    Altre Notizie