Calciomercato.com

  • Getty Images
    Infortunio Saelemaekers, chi può giocare al suo posto nella Roma

    Infortunio Saelemaekers, chi può giocare al suo posto nella Roma

    Nell'ultima giornata di campionato la Roma ha lasciato due punti a Marassi ma ora deve fare i conti anche con l'infortunio di Saelemaekers: i giallorossi hanno pareggiato 1-1 con De Winter che nei minuti di recupero ha pareggiato il vantaggio iniziale di Dovbyk, al primo gol con la maglia giallorossa. Dopo poco dall'inizio della ripresa però l'esterno belga ha subito una microfrattura composta sotto il perone e un trauma distorsivo alla caviglia destra dopo un contrasto con un avversario al centro del campo ed è stato costretto a uscire. Al suo posto è entrato Hermoso, al debutto con la maglia della Roma.

    INFORTUNIO SAELEMAEKERS, QUANTE E QUALI PARTITE PUO' SALTARE CON LA ROMA

    INFORTUNIO SAELEMAEKERS, CHI PUO' GIOCARE AL SUO POSTO NELLA ROMA - Arrivato a Roma negli ultimi giorni di mercato, Saelemaekers per De Rossi è un jolly dal centrocampo in su: può giocare esterno a centrocampo sia a destra che a sinistra o fare il terzino su entrambe le fasce, ma anche in un tridente offensivo. Probabilmente, con il suo infortunio De Rossi darà più spazio ad Angeliño a sinistra e Celik a destra; i due esterni per un po' non avranno più la concorrenza dell'ex Milan, e come rispettive alternative verranno valutate rispettivamente Dahl e Abdulhamid.  A sinistra, altre due alternative possono essere anche El Shaarawy e Zalewski, in caso di reintegro in rosa di quest'ultimo.

    COME E' ARRIVATO SAELEMAEKERS ALLA ROMA - Saelemaekers è arrivato a Roma dopo una trattativa con il Milan decollata nei giorni finali del mercato. I rossoneri avevano messo già da tempo gli occhi su Tammy Abraham, c'erano stati contatti con la Roma ma mancavano le condizioni per trovare l'accordo sulla formula del trasferimento; così i rossoneri si sono conentrati su altri giocatori, prima di tornare a bussare alla porta di Trigoria: alla fine i due club hanno trovato l'intesa per uno scambio di prestiti secchi Abraham-Saelemaekers fino a giugno 2025.

    Altre Notizie