Calciomercato.com

  • Getty Images
    Infortunio Pulisic, cosa filtra per Milan-Juventus

    Infortunio Pulisic, cosa filtra per Milan-Juventus

    A poche ore dal big match contro la Juventus, in casa Milan scoppia l’allarme legato alla presenza di Christian Pulisic. Il trequartista americano è rientrato dagli impegni con le nazionali non è al meglio, ed è in dubbio per la partita in programma sabato 23 novembre alle 18. L’americano vuole esserci e proverà a stringere i denti, quello che filtra da Milanello è un cauto ottimismo sulla presenza dell’ex Chelsea dal primo minuto. Al momento dovrebbe essere confermato titolare sulla trequarti, ma le sue condizioni verranno monitorate costantemente dallo staff medico e da Paulo Fonseca, che probabilmente prenderà una decisione definitiva solo all’ultimo. 

    INFORTUNIO PULISIC, CHI PUÒ GIOCARE AL SUO POSTO - Se Pulisic non dovesse farcela, l’allenatore rossonero sta valutando eventuali soluzioni alternative per sostituire uno dei giocatori-chiave di questo Milan. In caso di forfait la maglia da titolare sulla trequarti dovrebbe essere di Ruben Loftus-Cheek, l’ultima partita del centrocampista inglese giocata dal primo minuto è stata quella di fine ottobre contro il Napoli, con - tra l’altro - Pulisic in panchina. In quell’occasione Loftus ha giocato mezz’ala, stavolta verrebbe avanzato di qualche metro. Il centrocampista inglese è al centro di un altro ballottaggio, quello con Musah nel ruolo di esterno destro nel 4-2-3-1 di Fonseca: se Pulisic non dovesse esserci partiranno tutti e due titolari, altrimenti si giocheranno il posto sulla fascia. 

    COM’È ANDATO PULISIC IN NAZIONALE - Durante la sosta per le nazionali Pulisic ha giocato le due partite di andata e ritorno degli Stati Uniti contro la Giamaica, nei quarti di finale di Nations League Concacaf. Il trequartista del Milan è stato protagonista in entrambe le gare, tutte e due vinte dalla sua nazionale: all’andata è rimasto in campo per 90 servendo a Pepi il pallone per il gol decisivo (1-0 finale), quattro giorni dopo ha sbloccato la partita finita 4-2 per l’Usa. Con il Milan in campionato ha fatto 5 gol e 3 assist partendo sempre titolare tranne in quella gara col Napoli, persa 0-1 a San Siro. 

    Altre Notizie