Calciomercato.com

  • Getty Images
    Infortunio Nico Gonzalez, chi può giocare al suo posto nella Juventus

    Infortunio Nico Gonzalez, chi può giocare al suo posto nella Juventus

    Dalla trasferta in Germania dove ha vinto contro il Lipsia in Champions League - 3-2 in dieci contro undici per l'espulsione di Di Gregorio - la Juventus è tornata con due giocatori infortunati. Stagione finita per Bremer, che ha subìto la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro appoggiato male mentre correva; l'altro è Nico Gonzalez: anche lui ko per una lesione di basso grado al retto femorale della coscia destra.

    INFORTUNIO NICO GONZALEZ, QUANTE E QUALI PARTITE SALTA CON LA JUVENTUS


    INFORTUNIO NICO GONZALEZ, CHI PUO' GIOCARE AL SUO POSTO NELLA JUVENTUS - Thiago Motta dovrà trovare una nuova soluzione per la fascia destra offensiva nel suo 4-2-3-1: nell'unica partita in cui Gonzalez non è partito titolare, in casa con la Roma nel giorno del suo debutto assoluto in bianconero (subentrando a Vlahovic), nel terzetto dietro alla punta a destra Motta aveva schierato Cambiaso; insieme a lui c'erano Yildiz centrale e Mbangula dall'altra parte. L'avanzamento di Cambiaso può essere una delle soluzioni per sopperire al ko di Nico Gonzalez, con il possibile inserimento del 2003 Savona a destra (ed eventualmente Kalulu al centro per sostituire Bremer). 

    QUANTO HA PAGATO LA JUVENTUS CONCEICAO 

    INFORTUNIO NICO GONZALEZ, L'ALTRA SOLUZIONE A DESTRA - L'altra idea è quella di lanciare da titolare Francisco Conceiçao, l'eroe di quella trasferta a Lipsia decisa da un gol del portoghese nei minuti finali con un sinistro preciso dopo aver superato un avversasio con una magia in area. Il potoghese non è mai partito dal primo minuto, ma ha già segnato due gol: in campionato contro il Genoa, e in Champions contro il Lipsia nella gara in cui è entrato proprio al posto di Gonzalez infortunato e ha servito anche l'assist a Vlahovic. 

    QUANTO VALE LA CLAUSOLA DI CONCEICAO 

    Altre Notizie