Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Infortunio Morata, le condizioni verso l'Italia

    Infortunio Morata, le condizioni verso l'Italia

    Buona la prima per l'Italia, che nonostante qualche difficoltà ha vinto contro l'Albania nel debutto a Euro 2024. Successo col brivido, perché l'inizio non è stato un granché: gli Azzurri erano andati sotto dopo una manciata di secondi per un gol di Bajrami - gol più veloce nella storia della competizione - poi abbiamo ribaltato il risultato grazie alle reti di Bastoni e Barella, riportadoci in vantaggio già nel primo tempo. Nella ripresa la nazionale di Spalletti ha gestito il vantaggio, rischiando il pareggio negli ultimi minuti salvata da una bella parata di Donnarumma.

    COME STA MORATA - Il prossimo impegno dell'Italia è il programma giovedì 20 giugno alle 21 contro la Spagna, che nella prima giornata ha battuto la Croazia con un secco 3-0. Lo staff medico della nazionale di de la Fuente sta monitorando le condizioni di Alvaro Morata, in dubbio per la partita contro gli Azzurri: l'attaccante dell'Atletico Madrid è uscito dopo poco più di un'ora per una botta alla caviglia lasciando il posto a Oyarzabal. Al momento dovrebbe partire regolarmente dal primo minuto, ma in questi giorni verranno effettuati nuovi test per capire se sarà a disposizione.

    IL MERCATO DI MORATA - Dopo le due esperienze con la Juventus, la Serie A strizza di nuovo l'occhio a Morata. Può essere il suo terzo ritorno in Italia: stavolta, a pensarci è la Roma che sta cercando un nuovo attaccante dopo la fine del prestito di Lukaku che rientrerà al Chelsea. Alvaro ha un prezzo accessibile considerando la clausola rescissoria non altissima presente nel suo contratto con l'Atletico Madrid, alcune voci lo hanno accostato di nuovo alla Juve ma al momento da parte dei bianconeri non ci sono stati interessi concreti.

    Altre Notizie