Calciomercato.com

  • Infortunio Icardi, il Galatasaray torna sul mercato? Da Correa a Milik, tutte le occasioni dalla Serie A

    Infortunio Icardi, il Galatasaray torna sul mercato? Da Correa a Milik, tutte le occasioni dalla Serie A

    • Redazione CM
    Il sorriso dal volto dei tifosi del Galatasaray per la vittoria in Europa League contro il Tottenham è sparito subito quando è arrivato il responso ufficiale sull'infortunio di Icardi: rottura del legamento crociato e del menisco. Addio Maurito, stagione finita. Il Gala lì davanti ha comunque Osimhen ma ora dovrà fare a meno dell'attaccante argentino che già a inizio stagione ha dovuto combattere con un infortunio, ma decisamente più lieve rispetto a quello subito nell'ultima sfida europea contro gli Spurs.

    LA STRATEGIA DEL GALATASARAY SUL MERCATO - Il ko di Icardi ha messo in moto anche i dirigenti del club turco, che stanno iniziando a guardarsi intorno per capire se fare un tentativo per un attaccante alla riapertura del mercato. Potrebbero approfittare di qualche occasione e pescare dalla Serie A giocatori diventati esuberi nella prima parte di stagione: quegli attaccanti che stanno trovando poco spazio e hanno voglia di giocare con continuità, o chi sta vivendo situazioni simili a quella di Osimhen a Napoli nella scorsa estate.

    LA SITUAZIONE OSIMHEN - Nelle scorse settimane si era parlato di un possibile addio di Osimhen a gennaio ma recentemente il giocatore ha confermato che rimarrà al Galatasaray fino a fine stagione, e ora a maggior ragione vista l'indisponibilità di Icardi. Il nigeriano è arrivato in prestito secco dal Napoli, senza né diritto né obbligo di riscatto. L'ingaggio da 6 milioni di euro è pagato tutto dai turchi, con il club di De Laurentiis ha un contratto fino al 2027 con clausola rescissoria di 75 milioni. Il Gala si tiene stretto Osimhen almeno fino a fine stagione, poi la prossima estate valuterà se provare a prenderlo a titolo definitivo sedendosi a trattare col Napoli.

    I NOMI PER IL GALATASARAY - Due profili che potrebbero interessare al Galatasaray sono quello di Arnautovic e Correa dell'Inter: Inzaghi ha cinque attaccanti in rosa, considerando che Lautaro, Thuram e Taremi sono intoccabili uno tra l'austriaco e il Tucu è di troppo. E potrebbe andare via a condizioni favorevoli al club turco. Per l'ex Lazio c'era già stato qualche approccio in estate, senza però mai approfondire il discorso. Se vogliono provare a prendere ancora dal Napoli c'è il Cholito Simeone che chiede più spazio, nella Juve è in uscita Milik e Jovic può lasciare il Milan. Occhio anche alla situazione di Shomurodov alla Roma: era in uscita in estate, dopo non aver trovato nessuna soluzione le parti avevano parlato anche di una risoluzione consensuale e alla fine è rimasto. Ma a gennaio può partire.

    GLI ATTACCANTI DEL GALATASARAY - Victor Osimhen è l'intoccabile di Okan nell'attacco del Galatasaray: otto presenze, sei gol e tre assist tra campionato ed Europa League, senza Icardi lì davanti l'allenatore dovrà trovare una nuova spalla al nigeriano, almeno fino a gennaio: in rosa ci sono l'ex Chelsea Batshuayi che finora ha giocato quattro spezzoni di partite, l'ungherese Sallai - un passato al Palermo - il classe 2003 Yusuf Demir e il 18enne Halim Yukseloglu cresciuto nel vivaio. 

    Commenti

    (20)

    Scrivi il tuo commento

    Paco Lanciano
    Paco Lanciano

    Facciano giocare il loro giovane. Con che coraggio inserite Milik nella lista non si sa.

    • 1
    • 0

    Altre Notizie