Calciomercato.com

  • Infortunio Icardi, il Galatasaray torna sul mercato? Da Correa a Milik, tutte le occasioni dalla Serie A

    Infortunio Icardi, il Galatasaray torna sul mercato? Da Correa a Milik, tutte le occasioni dalla Serie A

    • Redazione CM
    Il sorriso dal volto dei tifosi del Galatasaray per la vittoria in Europa League contro il Tottenham è sparito subito quando è arrivato il responso ufficiale sull'infortunio di Icardi: rottura del legamento crociato e del menisco. Addio Maurito, stagione finita. Il Gala lì davanti ha comunque Osimhen ma ora dovrà fare a meno dell'attaccante argentino che già a inizio stagione ha dovuto combattere con un infortunio, ma decisamente più lieve rispetto a quello subito nell'ultima sfida europea contro gli Spurs.

    LA STRATEGIA DEL GALATASARAY SUL MERCATO - Il ko di Icardi ha messo in moto anche i dirigenti del club turco, che stanno iniziando a guardarsi intorno per capire se fare un tentativo per un attaccante alla riapertura del mercato. Potrebbero approfittare di qualche occasione e pescare dalla Serie A giocatori diventati esuberi nella prima parte di stagione: quegli attaccanti che stanno trovando poco spazio e hanno voglia di giocare con continuità, o chi sta vivendo situazioni simili a quella di Osimhen a Napoli nella scorsa estate.

    LA SITUAZIONE OSIMHEN - Nelle scorse settimane si era parlato di un possibile addio di Osimhen a gennaio ma recentemente il giocatore ha confermato che rimarrà al Galatasaray fino a fine stagione, e ora a maggior ragione vista l'indisponibilità di Icardi. Il nigeriano è arrivato in prestito secco dal Napoli, senza né diritto né obbligo di riscatto. L'ingaggio da 6 milioni di euro è pagato tutto dai turchi, con il club di De Laurentiis ha un contratto fino al 2027 con clausola rescissoria di 75 milioni. Il Gala si tiene stretto Osimhen almeno fino a fine stagione, poi la prossima estate valuterà se provare a prenderlo a titolo definitivo sedendosi a trattare col Napoli.

    I NOMI PER IL GALATASARAY - Due profili che potrebbero interessare al Galatasaray sono quello di Arnautovic e Correa dell'Inter: Inzaghi ha cinque attaccanti in rosa, considerando che Lautaro, Thuram e Taremi sono intoccabili uno tra l'austriaco e il Tucu è di troppo. E potrebbe andare via a condizioni favorevoli al club turco. Per l'ex Lazio c'era già stato qualche approccio in estate, senza però mai approfondire il discorso. Se vogliono provare a prendere ancora dal Napoli c'è il Cholito Simeone che chiede più spazio, nella Juve è in uscita Milik e Jovic può lasciare il Milan. Occhio anche alla situazione di Shomurodov alla Roma: era in uscita in estate, dopo non aver trovato nessuna soluzione le parti avevano parlato anche di una risoluzione consensuale e alla fine è rimasto. Ma a gennaio può partire.

    GLI ATTACCANTI DEL GALATASARAY - Victor Osimhen è l'intoccabile di Okan nell'attacco del Galatasaray: otto presenze, sei gol e tre assist tra campionato ed Europa League, senza Icardi lì davanti l'allenatore dovrà trovare una nuova spalla al nigeriano, almeno fino a gennaio: in rosa ci sono l'ex Chelsea Batshuayi che finora ha giocato quattro spezzoni di partite, l'ungherese Sallai - un passato al Palermo - il classe 2003 Yusuf Demir e il 18enne Halim Yukseloglu cresciuto nel vivaio. 

    Altre Notizie