Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Infortunio Dovbyk, quante e quali partite può saltare con la Roma

    Infortunio Dovbyk, quante e quali partite può saltare con la Roma

    Non è iniziata benissimo la stagione di Artem Dovbyk, l’attaccante ucraino che la Roma ha preso dal Girona col quale aveva vinto la classifica cannonieri della Liga (24 gol). Il classe ‘97 era diventato protagonista del campionato spagnolo a suon di reti, ma in Italia per ora è ancora fermo a zero centri dopo tre partite.

    L’INFORTUNIO DI DOVBYK - Come ogni anno dopo le prime tre giornate la Serie A si ferma per la sosta dedicata alle nazionali, ma si ferma anche Dovbyk: l’attaccante, convocato per le partite dell’Ucraina contro Albania e Repubblica Ceca, non si è allenato con la nazionale a causa di un problema muscolare che l’ha costretto a tornare a Roma. L’ex Girona aveva avuto un problema all’adduttore dopo la gara contro la Juventus, è andato in nazionale ma dopo i controlli effettuati è rientrato in Italia. 

    QUANTE E QUALI PARTITE PUÒ SALTARE DOVBYK - Dovbyk quindi salterà sicuramente le due partite di Nations League dell’Ucraina in programma sabato 7 e martedì 10, bisognerà capire se l’attaccante sarà a disposizione per la prossima partita della Roma che domenica 15 settembre giocherà col Genoa a Marassi per la 4ª giornata di campionato. Lo staff medico giallorosso proverà a recuperarlo, ma senza forzare i tempi per non rischiare di perderlo per un periodo più lungo. Se non dovesse farcela, tornerà in campo nella gara successiva in casa con l’Udinese domenica 22 alle 18.

    Altre Notizie