Calciomercato.com

  • Getty Images
    Infortunio Dimarco, cosa filtra per il derby

    Infortunio Dimarco, cosa filtra per il derby

    Buone notizie in casa Inter. Dopo aver saltato il debutto in Champions League contro il Manchester City per infortunio, Federico Dimarco sarà a disposizione di Simone Inzaghi per il derby contro il Milan in programma domani 22 settembre alle ore 20.45. L'esterno sinistro era rimasto a riposo nella sfida europea per precauzione a causa di un affaticamento muscolare ai flessori della coscia destra, l'idea era proprio quella di non forzarlo in vista del big match di campionato.

    INFORTUNIO DIMARCO, COSA FILTRA PER IL DERBY - Inzaghi infatti lo voleva preservare per la gara di San Siro contro la squadra di Fonseca e così è stato: venerdì Dimarco si è aggregato al gruppo lavorando insieme ai compagni, da capire però se sarà disponibile per iniziare subito dal primo minuto o se l'allenatore lo porterà in panchina per farlo entrare, eventualmente, a gara in corso. Sicuramente il classe '97 rientrerà tra i convocati dopo aver saltato la trasferta dell'Etihad, il giocatore vuole aiutare la squadra a vincere il derby e nelle prossime ore il tecnico prenderà una decisione definitiva. 

    CHI PUO' GIOCARE AL POSTO DI DIMARCO - Se Dimarco non dovesse partire titolare, probabilmente al suo posto giocherà il brasiliano Carlos Augusto: l'ex Monza è il suo sostituto ideale per la posizione che ricopre in campo, contro il Manchester City in Champions League è partito lui largo a sinistra nel 3-5-2 nerazzurro rimanendo in campo per tutta la partita; nella gara precedente, in campionato col Monza, era partito dall'inizio facendo il braccetto sinistro nella difesa a tre. 

    Altre Notizie