Calciomercato.com

  • Getty Images
    Infortunio Bennacer, quante e quali partite salta con il Milan

    Infortunio Bennacer, quante e quali partite salta con il Milan

    Non è un gran momento per Ismaël Bennacer, che dopo un'estate ai margini del Milan ora è fermo ai box a causa di un brutto infortunio. Il centrocampista algerino si è fermato mentre si allenava con la nazionale durante la sosta del campionato, ha sentito tirare il polpaccio destro e gli esami strumentali fatti successivamente hanno evidenziato uno strappo di terzo grado. Successivamente è stato comunicato che il giocatore si è operato in Finlandia, e i tempi di recupero previsti sono intorno ai quattro mesi.

    INFORTUNIO BENNACER, CHI GIOCA AL SUO POSTO NEL MILAN 

    INFORTUNIO BENNACER, QUANTE E QUALI PARTITE SALTA CON IL MILAN - Paulo Fonseca quindi dovrà fare a meno di Bennacer per diverso tempo. Il 2024 dell'algerino è finito, il centrocampista classe '96 salterà almeno una ventina di partite, compreso il debutto in Champions League a San Siro contro il Liverpool, il derby della prossima giornata di campionato e anche i big match contro Napoli (29 ottobre), Real Madrid (5 novembre), Juventus (23 novembre) e Roma (29 dicembre). Da capire se tornerà a disposizione per la trasferta di Como in programma nel week end della Befana, nella settimana successiva per Milan-Cagliari o, addirittura, per la gara di ritorno con la Juventus a Torino.

    PERCHE' IL MILAN NON HA VENDUTO BENNACER - In estate si è parlato molto di una possibile cessione di Bennacer da parte del Milan, ed effettivamente qualche contatto con alcuni club c'era anche stato: lo volevano Marsiglia - che poi ha preso Rabiot - e Atletico Madrid; i rossoneri avevano aperto alla cessione anche in prestito, ma in cambio di un indennizzo. Alla fine Ismaël è rimasto perché nessuno soddisfava le richieste del Milan, che lo riavrà a disposizione per la seconda parte della stagione. 

    Altre Notizie