Getty Images
Infortuni Milan: da Loftus-Cheek a Pulisic, tutti i casi
LOFTUS-CHEEK - Occhi puntati soprattutto su Loftus-Cheek. L'inglese non è sceso in campo al Via del Mare perché, come ammesso da Pioli nel pre partita, "non ha recuperato dalle fatiche contro il Paris Saint-Germain". Conoscendo la sua cartella clinica, il Milan di fatto non si è preso rischi, l'ha lasciato fuori per evitare di perderlo per un lungo periodo. Quest'anno ha già guardato dalla tribuna cinque partite per una distrazione di grado lieve alla regione pubo-adduttoria.
PULISIC E KJAER - L'americano, uscito malconcio dal match contro i parigini, ha rimediato una semplice contrattura. Salvo soprese al rientro dalla pausa ci sarà, così come Kjaer, per il quale evidentemente l'affaticamento muscolare è stato più grave del previsto: il danese ha saltato i match di campionato contro Napoli, Udinese e Lecce, più quello di Champions League contro Mbappé e compagni.
CALABRIA - Da valutare anche il capitano Calabria, uscito all'intervallo del match col Lecce. L'edema da sovraccarico del flessore semitendinoso sinistro l'ha obbligato a rinunciare agli impegni con la Nazionale (venerdì contro la Macedonia del Nord, lunedì contro l'Ucraina), Pioli conta di recuperarlo per la Fiorentina.