PLUSVALENZE, LA FINANZA NELLA SEDE DELL'INTER: inchiesta per falso in bilancio, il comunicato del club
INCHIESTA PER FALSO IN BILANCIO PER L'INTER, ESCLUSE IRREGOLARITA' PER IL MILAN - L'inchiesta ipotizza il reato di falso in bilancio contro ignoti, cioè senza indagati. Inizialmente ha riguardato anche il Milan, nei cui confronti però non sono emerse ipotesi di irregolarità già subito dopo i primi accertamenti.
PLUSVALENZE BILANCI 2017-2019 SOTTO OSSERVAZIONE -La Guardia di Finanza di Milano ha messo sotto osservazione le plusvalenze dichiarate da Inter e Milan nei bilanci 2017 -2019. Il 9 dicembre scorso le Fiamme gialle hanno trasmesso un’informativa alla Procura di Milano evidenziando alcune criticità nei bilanci dei nerazzurri in relazione alle operazioni legate a una decina di calciatori, su ordine del sostituto procuratore Giovanni Polizzi, che ha aperto l’indagine coordinata dal procuratore aggiunto Maurizio Romanelli.
Il blitz della #GuardiaDiFinanza nella sede dell' #Inter per il caso #plusvalenze : le ultime dalla sede dal nostro @GuarroPas pic.twitter.com/v0LuYrmUyv
— calciomercato.com (@cmdotcom) December 21, 2021
IL COMUNICATO DELL'INTER - Questo il comunicato da parte dei nerazzurri: "FC Internazionale Milano conferma di aver fornito la documentazione richiesta relativa alle cessioni di taluni calciatori avvenute nelle stagioni 2017/2018 e 2018/2019.
La richiesta è pervenuta dalla Procura di Milano per verificare la regolare contabilizzazione delle relative plusvalenze.
I bilanci della società sono redatti nel rispetto dei più rigorosi principi contabili.
Nessun tesserato dell'Inter è indagato. Nessuna contestazione è stata formalizzata. Come recita il comunicato stesso della Procura, si tratta di indagini preliminari".