Italiamania: flop Pellè dopo il cambio, ha anche il coraggio di lamentarsi! VIDEO
Poi arriva l'estate, quella vera: Pellè decide di andare a giocare in Cina, suscitando le risate miste a compassione da parte di tutti gli amanti del calcio nostrano, anche a torto. Ma come? Ora che ha la possibilità di dimostrare finalmente quello che vale, se ne va in Oriente? Scelte di vita, indiscutibili: che testimoniano comunque una grande personalità.
Tanto che Ventura lo convoca anche per le qualificazioni Mondiali, per renderlo uno dei protagonisti del nuovo ciclo: Graziano segna nella prima gara contro Israele e fornisce per giunta l'assist per il 3-1 di Immobile. Pubblico in visibilio, Pellè sembra essersi ripreso a pieno titolo l'Azzurro.
Questa sera però, l'attaccante dello Shandong Luneng, è ripiombato nel buio di quel rigore calciato a Neuer: sostituito al 59' dopo una prestazione ben al di sotto della sufficienza, invece di dare coraggio e fiducia al subentrante Immobile, sceglie di trincerarsi dietro ad un'espressione di arroganza mista a incuria, e si avvia in panchina, senza nemmeno dare la mano a Ventura, colui che ha creduto in lui tanto da dargli fiducia, di nuovo, nonostante il rigore e nonostante la Cina. Stavolta, caro Graziano, hai esagerato: non sempre a fiducia in sè stessi conduce al successo.