Calciomercato.com

  • Getty Images
    Incredibile Benzema! Da solo affonda il tridente dei fenomeni Messi, Mbappé e Neymar

    Incredibile Benzema! Da solo affonda il tridente dei fenomeni Messi, Mbappé e Neymar

    • Francesco Guerrieri
    Karim The Dream. Il sogno. Il suo, e di tutto il Real Madrid. E chissà quante volte per davvero, da piccolo, si era sognato una serata come questa. Benzema è il protagonista assoluto della serata di Champions. Tripletta al Bernabeu contro il Psg di Gigio Donnarumma, affondato il tridente dei fenomeni Neymar, Messi e Mbappé. Anzi, disintegrato.

    DA FAVOLA - E pensare che la serata era iniziata anche bene per i francesi con un gol di Kylian che aveva portato in vantaggio Pochettino. Sì, proprio lui, che nel pre partita ha strizzato l'occhio al Real - "parlo molto bene lo spagnolo" - e che, prima o poi, sogna di vestire quella maglia. In estate partirà un nuovo assalto al classe '98, ma intanto le Merengues si godono un Benzema da favola. Con questa tripletta è diventato il terzo marcatore nella storia del Real Madrid superando Di Stefano, il secondo per presenze da titolare in Champions dopo Roberto Carlos. Proprio oggi festeggiava la numero 500, e ha pensato di festeggiarla calando una tripletta. Corre, tira, segna, dribbla, gioca per i compagni... e Carletto Ancelotti se la ride in panchina. 

    I GOL - Dietro alla serata di Benzema però c'è anche quella negativa di Gigio Donnarumma. Sull'1-0 per il Psg l'ex portiere del Milan sbaglia un appoggio semplice, Vinicius junior ringrazia e serve Benzema. Inutile dire come va a finire. L'uomo giorno al posto giusto. E nel momento giusto. Come quando approfitta del filtrante di Modric per portare in vantaggio i suoi. E c’è ancora lui quando Marquinhos sbaglia il rinvio: esterno destro a giro e pallone all’angolino, roba per pochi. Tre gol, una serata da sogno. Il suo: Karim, The Dream.

    Altre Notizie