Getty Images
L'incredibile autogol di Carter-Vickers in Celtic-Club Brugge: che pasticcio con Schmeichel
Accade al Celtic Park di Glasgow, dove i biancoverdi scozzesi affrontano il Club Brugge nella quinta giornata della fase campionato. Sfida da metà classifica, con le squadre in piena zona playoff e divise da un solo punto in classifica. Non stupisce quindi che i ritmi siano alti fin da subito, un match combattuto che solo un episodio può sbloccare. E l'episodio arriva al 26', ma non è quello che ci si poteva aspettare.
L'INCREDIBILE AUTOGOL - Protagonisti non in positivo della vicenda sono Cameron Carter-Vickers e Kasper Schmeichel, rispettivamente difensore centrale e portiere del Celtic, e la loro costruzione dal basso, che si rivela disastrosa per gli scozzesi.
I padroni di casa stanno provando a lavorare il pallone per eludere il pressing del Club Brugge e avviare l'azione dalla propria area di rigore, dopo essere inizialmente usciti sulla destra Kuhn torna nella propria area appoggiando a Carter-Vickers che viene pressato dall'attaccante dei belgi. La sua reazione? Prova immediatamente a scaricare a Schmeichel, ma qui succede il pasticcio.
Il portiere danese infatti non è tra i pali, si era allargato sulla destra per dare uno sfogo sicuro e lontano dalla porta. Il suo compagno di squadra, però, non ha notato questo spostamento e ha passato in fiducia il pallone verso la propria porta. Il resto è storia: la sfera supera la linea e si insacca nell'incredulità generale, dei giocatori in campo e dei tifosi sugli spalti. Carter-Vickers si dispera così come Schmeichel, ma la frittata è ormai fatta.
GOAL | Celtic 0-1 Club Brugge | Carter-Vickers (OG)
— Tekkers Foot (@tekkersfoot) November 27, 2024
OWN GOAL BY CARTER-VICKERS!pic.twitter.com/pohsiX7Ev1