Incidente quasi catastrofico per Harry e Meghan
I due, insieme alla madre di Meghan, avevano deciso, data la presenza di troppe persone, di scendere dal SUV con il quale erano arrivati all’evento e sul quale stavano viaggiando, per spostarsi su un taxi che poi si sarebbe dato alla fuga per sfuggire all’aggressività dei paparazzi che li hanno inseguiti in auto, moto e scooter, non curanti né del codice stradale né della presenza della polizia e della sicurezza. Durante l’inseguimento, un cameraman ha urtato un’auto, mentre un altro ha urtato un agente.
“Questo incessante inseguimento, durato oltre due ore, ha provocato molteplici collisioni che hanno coinvolto altre auto sulla strada, pedoni e due agenti del dipartimento di polizia di New York”, ha dichiarato il portavoce di PageSix. La stessa rivista rivela che il duca e la duchessa sono profondamente sconvolti, ma per fortuna illesi. Non sono mancati, da parte dell’opinione pubblica, i parallelismi con l’incidente, avvenuto in circostanze simili, che portò alla morte di Lady Diana nel 1997, avvalorati anche dalla forte preoccupazione che Harry aveva mostrato in un’intervista condotta da Oprah Winfrey: “I flash delle telecamere mi fanno ribollire il sangue. Mi fa arrabbiare e mi riporta a quello che è successo a mia madre e alla mia esperienza da bambino”.
“Harry e Meghan – riportano i comunicati dei media internazionali più rilevanti – capiscono che essere personaggi pubblici comporta che le persone abbiano interesse rispetto alle loro vite ma la sicurezza non dovrebbe essere messa mai a rischio”.