Getty Images
Ince: 'Barella lotta e governa come me, ecco chi deve giocare tra Dzeko e Lukaku'
"Se pensi pure ad Haaland, rischi il mal di testa, ma difendendo di squadra puoi almeno limitarlo. Vedendo il gioco spettacolare di Guardiola, ogni amante del calcio pensa che il suo Manchester City meriti questo trofeo per consacrarsi. Ma questo aggiunge pressione a loro e aiuta l'Inter... L'aggressione che portano è asfissiante, vogliono sempre controllare la palla, ma alle spalle dei centrali c'è spazio. E lì che puoi attaccare in velocità: per questo, almeno per me, dovrebbe giocare dall'inizio Lukaku piuttosto che Dzeko. Edin è un giocatore fantastico, bravissimo con la palla, ma non ha lo stesso scatto in campo aperto: per il City sarebbe più facile da fermare. Mi auguro solo che ci si diverta e che sia una gara diversa da Roma-Siviglia: lì abbiamo visto uno spettacolo tremendo".
"So cosa significa un derby a Milano: è la partita più sentita e vibrante che abbia mai giocato, figurarsi stavolta che è stata una semifinale di Champions. Quanto mi sarebbe piaciuto stare in campo, sentire la gente chiamarmi 'governor', 'governatore'! L'Inter ha passato quella battaglia a San Siro ed è a Istanbul con merito".
"Chi è il Paul Ince di questa Inter? Abbiamo fisici diversi, ma a me piace tanto la grinta di Barella: si vede che è un altruista. Avrà nella sua zona rivali come Gundogan, Rodri e De Bruyne, ma con Calhanoglu, Mkhitaryan, Brozovic può vincere la battaglia di centrocampo: chi la spunta là, comanda il match".