Calciomercato.com

  • In Francia scoppia il caso Ben Yedder: 1.6 milioni pagati per non essere denunciato per violenza sessuale

    In Francia scoppia il caso Ben Yedder: 1.6 milioni pagati per non essere denunciato per violenza sessuale

    • Redazione CM
    In Francia è esploso il caso Wissam Ben Yedder. L’attaccante transalpino è infatti al centro di un'inchiesta: sembrerebbe che l'ex Monaco, secondo quanto fatto trapelare da L’Equipé, abbia pagato 1.6 milioni di euro a una giovane donna per evitare una denuncia.

    Dalla Francia fanno sapere che Ben Yedder avrebbe deciso di versare tale somma di denaro a una giocatrice del Monaco femminile: il motivo è da ricercare in un’accusa di violenza sessuale del settembre 2022. Ben Yedder, il condizionale è d’obbligo, avrebbe seguito i consigli dell'agente Missa N'Diaye, in modo tale che la donna rinunciasse a qualsiasi azione legale.

    Questa somma, scrive l'Equipe, sarebbe passata – utilizzando una fattura con la dicitura ‘diritto d'immagine’ - attraverso il conto bancario americano dell’ex presidente del Monaco Jerome de Bontin, divenuto azionista di maggioranza della sezione femminile del club del Principato. Come riportato in Francia, Ben Yedder ha giurato di essere stato manipolato.

    Non è la prima volta che Ben Yedder scandalizza l’opinione pubblica d’Oltralpe: il 33enne francese, attualmente svincolato, nel 2023 era già stato stato accusato insieme a suo fratello di rapporti sessuali non consensuali e in particolare di “stupro, tentato stupro e violenza sessuale". Inoltre, la sua ex moglie aveva anche intentato una causa per violenza domestica nel febbraio 2024 prima che il caso fosse chiuso per mancanza di  prove.

    Altre Notizie