Calciomercato.com

  • Getty Images
    In Cile e Arabia sicuri: Inter, Gallardo chiama Sanchez! Lo vuole subito all'Al-Ittihad

    In Cile e Arabia sicuri: Inter, Gallardo chiama Sanchez! Lo vuole subito all'Al-Ittihad

    • Redazione CM
    Alexis Sanchez, attaccante numero 70 dell'Inter ai box per un affaticamento muscolare, non è tra i profili che vanno per la maggiore in casa nerazzurri dopo il suo ritorno deciso in estate per completare il parco attaccanti. Poco spazio, pochi guizzi, un paio di reti in Champions facilitate anche dal girone non impossibile e dalla priorità data da Inzaghi al campionato. Per il momento il ds Ausilio ha chiuso le porte al mercato delle punte, ma le cose, si sa, possono cambiare nell'arco di poche ore. 

    FATTORE GALLARDO - Così come è cambiata la guida tecnica dell'Al-Ittihad, da Nuno Espirito-Santo, ora al Nottingham Forest, a Marcelo Gallardo, ex allenatore del River Plate che ha il compito di dare una direzione alla squadra campione d'Arabia che ha in Karim Benzema la sua stella. Fonti arabe, ma anche sudamericane e nello specifico cilene, assicurano che il manager argentino abbia contattato personalmente Sanchez per convincerlo a sposare il suo progetto già a partire dalle prossime settimane.

    NON LA PRIMA VOCE - In effetti, la Saudi League continua a tentare Sanchez da tempo, e quest'ultima avance potrebbe indurre l'Inter a lasciarsi trasportare dai flutti del mercato verso una nuova punta, sia essa il chiacchieratissimo Taremi o altro. Per l'iraniano, che non rinnoverà con il Porto, il discorso è già avviato in vista di giugno, alla stessa maniera di Djalò del Lille, eppure non è da escludere un incastro con Sanchez. Marotta e Ausilio non hanno fretta, sono pronti a valutare tutte le opzioni sul tavolo in attesa del rientro in campo all'inizio dell'anno nuovo di Lautaro Martinez.  

    Altre Notizie