AFP/Getty Images
![In Brasile: 'Attento, Lyanco! La Juve ti illude: diventeresti moneta di scambio'](https://cdn.calciomercato.com/images/2017-01/lyanco.brasile.under20.2017.1400x840.jpg)
In Brasile: 'Attento, Lyanco! La Juve ti illude: diventeresti moneta di scambio'
STOCCATE E AVVISI - L'articolo di Murillo Moret ha un chiaro intento, spiegato in modo netto: "Lyanco non dovrebbe andare alla Juventus, perché rischia di non giocare praticamente mai. Ha davanti Barzagli, Bonucci e Chiellini, poi sarà il turno di Rugani e Caldara che sono tra i migliori giovani italiani per il futuro. E forse rimarrà anche Benatia. Cosa andrebbe a fare Lyanco alla Juve? Rischierebbe di finire in prestito come tanti ragazzi di proprietà della Juventus - si legge -, tra prestiti e cessioni che possono far diventare i giocatori come moneta di scambio.
E' capitato a Sorensen che portò 2,6 milioni di plusvalenza; poi Magnusson, altro caso da plusvalenza. Spesso i bianconeri prendono giocatori giovani per rivenderli, vedi Brignoli o Ganz, andare alla Juve per Lyanco potrebbe significare trovarsi poi al Cittadella a giocare in prestito. E aumentare il suo valore di mercato per essere venduto...", conclude con un elenco di nomi di giocatori presi e rivenduti dalla Juventus. Un consiglio o un modo per impedire che il San Paolo ceda uno dei suoi migliori talenti a neanche 20 anni?