Calciomercato.com

  • Immobile per Simeone: idea di scambio tra Lazio e Napoli

    Immobile per Simeone: idea di scambio tra Lazio e Napoli

    La Lazio vuole Giovanni Simeone per il dopo Ciro Immobile. Si tratta di un'indiscrezione di mercato che sta circolando sempre con maggiore insistenza, specialmente dopo l'avvicendamento sulla panchina biancoceleste tra Maurizio Sarri e Igor Tudor, che ha già allenato il Cholito ai tempi dell'Hellas Verona. Da cui nell'estate del 2022 il Napoli ha acquistato per 15,5 milioni di euro l'attaccante argentino classe 1995, sotto contratto fino a giugno 2026 (più un'opzione per un'altra stagione) con un ingaggio da 1,7 milioni di euro netti all'anno. Simeone ha segnato 3 gol in 31 presenze stagionali per un totale di 954 minuti giocati. 

    VOCI DI SCAMBIO - La novità è rappresentata da un possibile scambio con Ciro Immobile, come si legge nell'edizione odierna del quotidiano Il Mattino. L'attaccante italiano classe 1990 è a quota 10 reti in 38 presenze per un totale di 2199 minuti giocati. Arrivato alla Lazio nell'estate del 2016 dal Siviglia per 10 milioni di euro, ha segnato 206 gol in maglia biancoceleste (è il miglior marcatore nella storia del club) ed è sotto contratto fino a giugno 2026 con un ingaggio da 4 milioni di euro netti all'anno. 

    E NON FINISCE QUI... - A prescindere da questo scambio, il Napoli è alla ricerca di un degno erede del nigeriano Victor Osimhen (classe 1998), in partenza a fine stagione. In questo senso il presidente Aurelio De Laurentiis è pronto a pescare sul mercato estero: nel mirino c'è il nazionale messicano Santiago Gimenez (classe 2001) del Feyenoord, in alternativa al canadese Jonathan David (classe 2000) del Lille. 
     

    Altre Notizie