AFP/Getty Images
Immobile non torna a Dortmund, aspetta Napoli e Fiorentina
NIENTE RITIRO - Stagione difficile quella del Dortmund, culminata con l'addio del Mago Klopp, artefice dei successi degli ultimi anni. Ora in panchina è arrivato Thomas Tuchel, ex allenatore del Mainz, che ha speso parole importanti per Immobile. Ma, è notizia di oggi che l'attaccante della Nazionale Azzurra non inizierà la stagione con i compagni, in quanto ha ottenuto un permesso speciale per assistere al parto della moglie Jessica. Restando a Napoli. La sua Napoli.
NAPOLI NEL CUORE - "Una trattativa non c'è perché non ci è arrivata alcuna offerta". Queste le parole del dt Zorc, che implicitamente ammette che il giocatore è sul mercato. La Bild scrive che Immobile ha comprato una nuova casa in Germania. Ma casa è dove si trova il cuore, e quello dell'ex centravanti del Pescara batte per il Napoli. "A Napoli ci sono tanti attaccanti forti e molta concorrenza, ma è normale che per un calciatore partenopeo come me farebbe piacere indossare la maglia azzurra. Ringrazio i tifosi del Napoli per i messaggi di affetto, al di là di come andranno le cose". Queste le sue parole a Radio Kiss Kiss. Dopo aver indossato l'Azzurro nazionale manca quello del Napoli.
FIRENZE CERCA UN CENTRAVANTI - Ma non c'è solo il Napoli. La nuova Fiorentina di Paulo Sousa è alla ricerca di un attaccante, in quanto Mario Gomez è in uscita. Immobile piace alla dirigenza viola e in coppia con il rientrante Pepito Rossi può formare una coppia interessante agli occhi del ct azzurro Antonio Conte. Occhio anche alla Roma, che vuole piazzare Doumbia all'estero: Immobile è nella lista di Sabatini.