Getty Images
Il Torino attacca la Juve: può ricorrere alla Fifa per Immobile al Dortmund
ARTICOLO 18 - Il Torino ha deciso di replicare alle dichiarazioni dell’intermediario Petralito chiarendo la propria versione dei fatti attraverso un comunicato che spiega come ci possa essere anche la possibilità di un ricorso alla Fifa per la violazione dell'articolo 18, che dice: "Nessuna società potrà stipulare un contratto che permetta a qualsiasi altra parte del contratto o a terzi di poter interferire sui rapporti di lavoro e di trasferimento, le sue scelte politiche, o l’attività della sua squadra”.
IL COMUNICATO - “Il Torino FC ribadisce che il Presidente Cairo non è stato informato della trattativa. Anzi, qualora fosse vero ciò che dichiara Petralito, e cioè che ci sarebbe stata una trattativa tra Borussia Dortmund e Juventus per il trasferimento di Immobile, ci troveremmo di fronte ad una violazione dell’art 18.3 del Regolamento Fifa sul trasferimento dei calciatori, in quanto il Torino è titolare del tesseramento del calciatore stesso”. Immobile è in comproprietà tra Juventus e Torino: i granata venderanno cara la pelle per trattenere il napoletano.
LA RISPOSTA DELL'AGENTE - Intervistato da Sky Sport l'agente Fifa Giacomo Petralito - intermediario della trattativa tra la Juventus e il Borussia Dortmund per Ciro Immobile -ha voluto fare alcune precisazioni sull'affare: "Il Borussia ha agito in assoluta correttezza, contattando la Juventus, visti gli ottimi rapporti tra le due società. Marotta ha contattato e informato Cairo presidente del Torino in mattinata, prima dell'incontro previsto. E la stessa Juventus ha poi anche autorizzato ufficialmente il Borussia Dortmund a contattare Alessandro Moggi e Marco Sommella, gli agenti di Immobile per trovare un accordo economico".