Getty Images
Ilicic: 'L'Atalanta in Europa ci sta benissimo, tutti hanno imparato a conoscerci. Barrow? Ricorda Dybala...'
LEADER - ''Leader di questa squadra? Io le responsabilità me le prendo sempre, questo è certo. Sul calo di Gomez? Dite voi che il Papu ha avuto momenti difficili. A me non sembra''.
ZAPATA - ''È arrivato un giocatore importante, un attaccante di grandissima esperienza come Duvan Zapata. Speriamo che si ambienti in fretta nella nuova realtà, ma non dimentichiamo gli altri: Barrow, Petagna, Cornelius. Avremo molti impegni, ci sarà bisogno di tutti''.
BARROW COME DYBALA - ''Dybala? Si vedeva che aveva grande qualità, anche se così giovane. Musa è lo stesso, ma deve crescere, diamogli tempo, non contano solo i gol. Ha la possibilità di diventare un campione o di perdersi. Dipenderà da lui, dipenderà se avrà voglia di ascoltare e di continuare a impegnarsi come sta facendo ora''.
GASPERINI - ''Purtroppo a Palermo non abbiamo fatto la preparazione insieme. Ma, come oggi, aveva una idea molto precisa di calcio offensivo e la grande capacità di motivare i giocatori. Visto come ha rilanciato Cristante?''.
PERCASSI E ZAMPARINI - ''Zamparini a Percassi: presidenti agli antipodi? Li unisce la passione per il calcio, li divide il carattere. Ma mi sembra che Zamparini ultimamente si sia dato una calmata''
CROAZIA - ''Origini croate? Vero, ma io sono orgoglioso di giocare per il paese dove sono cresciuto, per questo ho rifiutato l’offerta della federazione croata. Voi siete sorpresi dalla Croazia, io no. È una squadra che gioca a memoria, che si conosce bene. Invece mi ha un po’ deluso la Serbia. Finale Mondiale? È qualcosa di storico per tutto il paese, non può sbagliare. Sarà una partita equilibrata
RONALDO - ''Farà bene a tutto il calcio italiano, alla serie A, ma il campionato non è finito prima di cominciare...''.
INTER - ''Io vicino all'Inter? Non so niente, comunque il mercato è lungo. Scherzo, io sto bene qui all’Atalanta. Sono a 60 gol in A: se resto in Italia, il mio obiettivo è arrivare a quota cento. Addio in futuro? E chi lo sa? Magari in Cina (ride, ndr)''.