Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Ilaria D'Amico: 'Ecco come Buffon mi ha fatto la proposta...'

    Ilaria D'Amico: 'Ecco come Buffon mi ha fatto la proposta...'

    Intervistata dal Corriere della Sera, la giornalista Ilaria D'Amico parla del rapporto con il compagno Gianluigi Buffon. 

    Si diceva che dopo il suo ritiro vi sareste sposati... e ad agosto si è ritirato...
    «Ha più impegni di prima — ride —. Però devo ammettere che a gennaio ho ricevuto la fatidica proposta: sono rientrata a casa, a Parma, e ho trovato il caminetto acceso, la musica, le lucine ed è arrivata la sua dichiarazione... finalmente fatta come si deve, dopo anni in cui me lo chiedeva nei modi meno romantici possibili. Tipo, a cena, di punto in bianco, diceva: “Ma come mai io e te non ci siamo ancora sposati? Lo facciamo?”. Una volta me lo ha chiesto con un messaggio via Whatsapp da Parigi... ma alla nostra età le cose vanno fatte come si deve...».

    Ora la proposta romantica è arrivata. Quindi vi sposate?
    «Sì, anche se serve almeno un po’ di tempo per organizzare. Ci eravamo detti di farlo a giugno 2024, con calma, poi è arrivato il nuovo impegno di Gigi con la Nazionale e quindi rischieremmo, con gli Europei, di sposarci in una birreria bavarese... scherziamo e diciamo che siamo come Renzo e Lucia. Vedremo, magari anticiperemo, ma sarà di certo un momento intimo, senza clamore».

    Intanto pensiamo a quella di oggi. Un regalo che vorrebbe ricevere?
    «Una maggiore stabilità dopo così tanti anni in movimento tra tante città sarebbe un grande regalo. L’idea di costruire un centro di gravità permanente anziché averne due o tre. Per il resto, non pensavo di riuscire ad essere così felice e completa nella mia vita privata come lo sono oggi. Gigi rappresenta questo per me: completezza e serenità».

    SCORRI PER VEDERE LE FOTO PIU' BELLE DI ILARIA D'AMICO 

    Altre Notizie