Calciomercato.com

  • Il Vicenza e la nuova maglia futurista: i tifosi contro il presidente Renzo Rosso, pronto un boicottaggio

    Il Vicenza e la nuova maglia futurista: i tifosi contro il presidente Renzo Rosso, pronto un boicottaggio

    I tifosi del Vicenza contro il presidente Renzo Rosso. Il motivo della discordia? La nuova maglia “futurista” creata dal patron, che di mestiere è un noto stilista, mister Diesel. La società veneta, al momento impegnata nella lotta salvezza in Serie B, il 9 marzo compie 120 anni. La nuova divisa, bianca e rossa ma con righe ortogonali invece che con le classiche righe verticali, ai tifosi non piace. Lo considerano un oltraggio alla storia, alla maglia indossata da Paolo Rossi. “Di moda parlo io”, replica Rosso. Così gli ultrà della curva sud sono pronti a  boicottare la festa per i 120 anni di storia.

    La divisa in questione, realizzata da Lotto, si chiama “Icon”, capo in edizione limitata nato dalla partnership tra Diesel e sponsor tecnico. “La divisa Icon include un design che reinterpreta la tradizione in una composizione futurista. Il bianco e rosso dei colori sociali sono ricomposti in righe orizzontali e verticali spezzate, di diverse lunghezze, sul tradizionale campo bianco. La stampa all’interno delle righe riproduce una micro-texture di triangoli con effetto 3D”, si legge nella descrizione del modello. Ai tifosi non è piaciuta, e non vorrebbero venisse utilizzata nell’anniversario del club. Ma domenica il Vicenza l’ha utilizzata, e con quella maglia è arrivata una vittoria per 3-0 contro la Ternana. Così patron Rosso ha ribadito: “Maglia che vince non si cambia”.
    Per questo i tifosi hanno annunciato il boicottaggio della festa: “L’evento per i 120 anni programmato mercoledì allo stadio Menti è annullato. Non verrà portata avanti nessuna iniziativa che necessiti di permessi e collaborazioni da parte di chi si rivolge a noi col dito medio o dandoci dei pezzenti. Purtroppo, stimato Renzo Rosso, il Vicenza non è solo un'azienda, ma un patrimonio di storia e tradizione. Noi resteremo sempre al nostro posto, in C o in qualsiasi altra categoria, per l'onore di questa città e di questa maglia a righe verticali biancorosse”.

    Altre Notizie