Getty Images
Il Venezuela vuole Daniel Maldini: il futuro fra Milan, Monza e la scelta sulla Nazionale
- 37
LO VUOLE IL VENEZUELA - Papà Paolo è infatti una bandiera dell'Italia e lui finora ha sempre scelto la maglia azzurra nel suo percorso giovanile, anche se ormai l'ultima chiamata, nell'Italia Under 20, risale allo scorso 7 settembre 2021 (pareggio 1-1 contro l'Inghilterra nella Elite League in cui andò anche in gol). E allora in questo vuoto, riporta Tuttosport, sta provando ad inserirsi il Venezuela sfruttando la nazionalità della mamma Adriana Fossa appunto originaria del paese sudamericano. C'è la forte possibilità che la Seleccion Vinotinta riesca a qualificarsi per i prossimi Mondiali in Messico-USA-Canada e avere un volto come quello di Daniel Maldini aiuterebbe la nazionale anche a livello di immagine internazionale, in un momento politico del paese più che delicato.
LEGGI QUI - Monza, Galliani vuole Maldini a titolo definitivo: la promessa con il Milan e le cifre
IL MONZA VUOLE TENERLO - Sebbene la scelta sulla nazionale sembra comunque indirizzata verso il tricolore italiano, Daniel la prossima estate sarà chiamato a prendere una scelta quanto più definitiva possibile sul suo futuro e sul suo rapporto con il Milan che, almeno per il momento, non ha un progetto di permanenza in prima squadra all'orizzonte per lui. Il prestito al Monza scadrà a fine stagione e Adriano Galliani, legato da tempo sia al suo agente Beppe Riso che ovviamente a papà Paolo, sta lavorando per riscattare il suo cartellino e trattenerlo a titolo definitivo in Brianza. Il contratto con i rossoneri è in scadenza 30 giugno 2025 e la valutazione è di 4-5 milioni di euro. Nazionale e club, per Daniel Maldini è tempo di scelte.
Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissione. Torino-Monza è in diretta su DAZNLE OFFERTE DAZN