Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Il Tottenham spalle al muro: per la Champions dovrà battere il Man City, ma così la Premier la vince l'Arsenal

    Il Tottenham spalle al muro: per la Champions dovrà battere il Man City, ma così la Premier la vince l'Arsenal

    • Redazione CM
    Dopo il North London Derby perso in casa contro l'Arsenal per 2-3, il Tottenham allenato da Ange Postecoglou si trova in una situazione paradossale. Tanto che, per continuare ad inseguire l'obiettivo di accedere alla prossima edizione della Champions League, potrebbe essere necessario consegnare il titolo proprio agli odiati Gunners. Facciamo il punto. 

    LA CLASSIFICA - Gli Spurs sono quinti a quota 60 punti, -7 rispetto all'Aston Villa quarto, ma con due partite in meno. L'Arsenal è primo a 80, un punto sopra il Manchester City che però ha una partita da recuperare. Questa partita è in calendario il 14 maggio, proprio in casa del Tottenham. 


    COSA FARE? - Se Son e compagni vogliono avere qualche possibilità di rimonta sull'Aston Villa, deve provare a vincere il recupero contro i Citizens, ma questo significherebbe mettere l'Arsenal in condizione di prendere in mano il proprio destino e scattare verso la conquista della tanto agognata Premier League. Proprio grazie allo sgambetto ai rivali da parte dei cugini. Un'onta che molti tifosi degli Spurs non reggerebbero. 

    IL PRECEDENTE IN ITALIA - Nel 2009-2010, anno del Triplete dell'Inter, parte dei tifosi della Lazio arrivò a parteggiare per l'Inter nella gara dell'Olimpico per non fare un regalo alla Roma seconda in classifica: iconico lo striscione "OH NOOOO!" ai due gol dei nerazzurri. 

    Altre Notizie