Calciomercato.com

  • Getty Images
    Il titubante Mbappé spinge Haaland verso il Real Madrid: Raiola preme per anticipare il colpo

    Il titubante Mbappé spinge Haaland verso il Real Madrid: Raiola preme per anticipare il colpo

    Le parole di Leonardo a L'Equipe e l'atteggiamento assolutamente enigmatico mantenuto da Kylian Mbappé in merito al proprio futuro nelle ultime settimane possono indurre il Real Madrid a virare con decisione su Erling Haaland già nella prossima estate. Se l'interesse per il forte attaccante norvegese era un fatto conclamato da tempo - come quello di Barcellona, Manchester City, Paris Saint-Germain e Bayern Monaco - la novità di giornata svelata dal quotidiano madrileno As è che il giocatore e il suo entourage, guidato da Mino Raiola, premono per anticipare un trasferimento che il club di Florentino Perez avrebbe pianificato per l'estate 2023.

    CAMBIANO I PIANI - Il sogno del presidentissimo dei blancos sarebbe di regalarsi Mbappé per la prossima stagione e Haaland in quella successiva per costruire la coppia offensiva più forte del mondo, per il presente ma soprattutto per il futuro, in considerazione anche della necessità di individuare un erede per Karim Benzema. L'attesa sempre più snervante per una risposta definitiva da parte dell'asso francese - che nelle scorse ore avrebbe ricevuto una proposta monstre dal PSG per rinnovare il contratto in scadenza a giugno - potrebbe indurre il Real a modificare la propria agenda e le proprie priorità, tenendo conto anche della volontà di Haaland, che avrebbe espresso informalmente una sua preferenza per la squadra allenata da Carlo Ancelotti, ma con la condizione di affrettare i tempi. L'accordo economico tra le parti non sarebbe un problema, così come è noto da tempo che per liberare l'ex centravanti del Salisburgo bisogna pagare i 75 milioni di euro della clausola prevista nel contratto sottoscritto col Borussia Dortmund.

    L'ACCELERAZIONE - Il piano delle merengues di bloccare subito il giocatore per poi lasciarlo in prestito in Germania per un altro anno potrebbe dunque essere forzatamente rivisto, considerando l'orientamento molto netto espresso da Haaland. Che, dopo una stagione che ha visto nuovamente il Dortmund esprimersi ben al di sotto delle aspettative - lontano in classifica dal Bayern Monaco, eliminato dalla Champions League prima e dall'Europa League poi e fuori dai giochi pure per la Coppa di Germania - ha maturato l'idea di cambiare aria prima del previsto per spiccare il volo verso una formazione più competitiva che gli consenta di accelerare il suo cammino di crescita. La palla passa al Real Madrid, che avrebbe strappato il sì del giocatore ponendosi in pole position rispetto alle concorrenti. Un dettaglio non di poco conto se si parla di Haaland.

    Altre Notizie