Calciomercato.com

  • Nardella: 'Rinvio di Fiorentina-Juve? Le previsioni non sono buone'

    Nardella: 'Rinvio di Fiorentina-Juve? Le previsioni non sono buone'

    • Redazione CM
    La Toscana sta vivendo ore difficili a causa delle alluvioni che hanno colpito la regione nelle zone di Prato, Pistoia, del Valdarno inferiore e dell'area metropolitana di Firenze. Durante la conferenza stampa di oggi presso la sala stampa della Protezione Civile del capoluogo toscano, il sindaco Dario Nardella ha fatto il punto sulle criticità che si stano manifestando e che si manifesteranno da qui a domenica, quando al Franchi si giocherà Fiorentina-Juventus

    ARNO SOTTO CONTROLLO - "L'Arno è sotto controllo da questa mattina - ha detto Nardella - sento di dire anche il reticolo fluviale collegato. Ma la situazione più difficile è quella di Campi Bisenzio, dove purtroppo ci sono tante famiglie sfollate. Stiamo cercando di ripristinare le situazioni nei territori colpiti e ringraziamo la protezione civile per il lavoro che sta svolgendo".

    FIORENTINA-JUVE - "Ad oggi non è previsto un rinvio della partita - ha affermato il primo cittadino - ma la situazione verrà monitorata da qui alle prossime ore. Stiamo lavorando senza sosta, ma dovesse piovere di nuovo le weekend le operazioni di soccorso diventerebbero difficili. Purtroppo le previsioni non sembrano buone".

    STOP A TORNEI DILETTANTISTICI - Niente calcio dilettantistico e giovanile in Toscana per questo weekend. La decisione, dettata dalle difficoltà di svolgimento per il maltempo, è stata comunicata dal Consiglio di Presidenza del Comitato Regionale Toscano L.N.D., che "[...] ritiene doveroso ed opportuno sospendere tutta l’attività regionale e provinciale dilettantistica e giovanile di questo fine settimana. Il Consiglio di Presidenza ha altresì deliberato che tutte le gare che si sarebbero dovute disputare in questo fine settimana (compresi i posticipi del Lunedì), verranno recuperate durante la pausa natalizia nel weekend del 23 e 24 dicembre p.v., ultima data utile prima dell’inizio del girone di ritorno dei campionati".

    LA FIESOLE CHIEDE IL RINVIO - Intanto, arriva decisa la presa di posizione della Curva Fiesole, che in un comunicato chiede che la partita venga rinviata per poter concentrare tutte le energie sull'emergenza meteo: "Una parte della nostra città è completamente in ginocchio, case distrutte, vite infrante e mentre continua a piovere si pensa di far giocare la partita di domenica come se non fosse successo nulla. In maniera netta, decisa e categorica, la Curva Fiesole chiede che la partita sia rinviata, che le energie e le risorse siano dedicate esclusivamente alla nostra gente in difficoltà e non per far svolgere un evento sportivo. Pretendiamo rispetto per le vittime, per i familiari, per chi ha perso tutto in poche ore e si trova ancora abbandonato, senza luce e gas, circondato dall'acqua".

    Altre Notizie