Getty Images
Il Sassuolo ferma i nazionali, l'Inter no: Barella e Bastoni in campo a Bologna
La sosta per le qualificazioni mondiali ha permesso ai nerazzurri di recuperare tre dei quattro calciatori risultati positivi al Covid: Handanovic, Vecino e de Vrij. Quest'ultimo resta però in dubbio e può essere sostituito nella formazione titolare da Ranocchia. In ogni caso l'unico sicuro indisponibile per la trasferta di sabato sera allo stadio Dall'Ara è D'Ambrosio oltre a Vidal, reduce da un intervento chirurgico al ginocchio.
I tre nazionali italiani Sensi, Barella e Bastoni sono risultati negativi ai test rapidi. Oggi si sono allenati individualmente alla Pinetina di Appiano Gentile, dove non sono mai stati a contatto con il resto del gruppo in spazi chiusi. Nella giornata di venerdì (alle ore 13.45 è in programma la conferenza stampa di Conte) arriveranno gli esiti dei tamponi molecolari: se non risultassero positivi, tutti e tre parteciperanno regolarmente alla trasferta di Bologna. Bastoni e Barella sono a rischio squalifica, essendo diffidati così come Brozovic e Lukaku.
Il Sassuolo, avversario dell'Inter nel recupero fissato a mercoledì 7 aprile, ha preso una decisione diversa. Infatti, nonostante i tamponi negativi, il club neroverde ha annunciato che in via precauzionale non convocherà Locatelli e Ferrari per la partita di sabato pomeriggio in casa contro la Roma. Che invece avrà a disposizione Mancini, Spinazzola, Pellegrini ed El Shaarawy. Gli altri due nazionali azzurri del Sassuolo, Berardi e Caputo, avevano lasciato il ritiro dell'Italia dopo la prima gara con l'Irlanda del Nord per dei problemi fisici e stanno ancora lavorando a parte.