Il Sassuolo annuncia il team eSports: ecco i primi due player neroverdi
Il comunicato:
La Serie A sbarca nel mondo degli eSports, è nata infatti la prima competizione ufficiale di videogiochi a tema calcistico. Fra le squadre della massima serie che si affronteranno a colpi di joystick c’è anche il Sassuolo.
Ogni società iscritta avrà nel suo team quattro video-giocatori che rappresenteranno il Club sul terreno di gioco virtuale: i ragazzi si cimenteranno su due diversi campionati al termine dei quali, verranno incoronati i primi due campioni della storia della eSerie A TIM.
Con la fase a gironi della eSerie A TIM alle porte, il Sassuolo Esports presenta i suoi due primi ePlayers ufficiali: i due campioni neroverdi di calcio virtuale sono Stefano Segatori alias Stejinn7 e Pietro Lorusso conosciuto online come TeamPEDA. I due ragazzi sono stati selezionati grazie alla collaborazione con “eSports Academy”, punto di riferimento nel settore da anni.
Stefano, classe 1994, è originario di Roma e nonostante competa da poco tempo a livello professionistico ha già raggiunto importanti traguardi meritandosi la convocazione a Coverciano per la eNazionale.
Pietro, originario di Cuneo e classe 1999, compete da più tempo, e si è distinto all’interno del circuito virtuale per risultati e stile di gioco, fa dell’intensità e della propensione offensiva le sue caratteristiche principali.
In attesa che la squadra venga completata con altri due ePlayers, l’intera famiglia neroverde dà il benvenuto a Stejinn7 e TeamPEDA.
Benvenuti ragazzi e #ForzaSasol!
Nasce la squadra #SassuoloeSports
— U.S. Sassuolo (@SassuoloUS) March 6, 2020
Ecco i primi due player neroverdi che parteciperanno alla #eSerieATIM: @stejinn7 e TeamPEDA!
Scopri di più su https://t.co/0Wlk2wkapo @esa_2017 #ForzaSasol pic.twitter.com/cMVoYQLRL1