Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Il Real Madrid cerca un difensore: obiettivo Scalvini

    Il Real Madrid cerca un difensore: obiettivo Scalvini

    • Federico Zanon
    Un difensore a gennaio. L'infortunio al crociato del ginocchio sinistro rimediato da David Alaba contro il Villarreal, che si aggiunge a quello grave di Militao a inizio anno, obbliga il Real Madrid a tornare sul mercato, a caccia di un rinforzo nel reparto offensivo. Ancelotti non può permettersi di giocare il resto della stagione solo con Rudiger e Nacho, più l'adattato Tchouameni e i giovani della cantera Carrillo, Marvel e Jacobo Ramón, motivo per il quale il presidente Florentino Perez sta pensando di mettere mano al portafoglio, per tappare il buco.

    SCALVINI PRIMA SCELTA - Al momento le opzioni sono due, l'arrivo di un profilo low cost, magari di esperienza, o il grande investimento per un centrale che possa essere il presente e il futuro del club. In quest'ottica attenzione a Giorgio Scalvini, classe 2003, legato all'Atalanta da un contratto in scadenza nel 2028. Secondo As è una prima scelta ed è meno costoso dell'altro nome in cima alla lista, Antonio Silva del Benfica, che ha una clausola di 100 milioni di euro. Il terzo profilo monitorato dalla squadra mercato dei blancos è quello di Gonçalo Inàcio, che lo Sportig Lisbona potrebbe lasciar partire per una cifra tra i 60 e i 70 milioni di euro.

    ALTERNATIVE - Sulla lista ci sono altri difensori che stanno facendo bene quest'anno: il classe 2005 Leny Yoro, quest'anno titolare del Lille, con 2 gol in 15 partite di campionato, e il 22enne Willian Pacho dell'Eintracht Francoforte, nazionale dell'Ecuador, sbarcato la scorsa estate in Germania dall'Anversa per 11 milioni di euro.
     

    Altre Notizie