Calciomercato.com

  • Getty Images
    Il Papu Gomez si allena col Renate e prepara il rientro: dove vorrebbe giocare e chi lo vuole

    Il Papu Gomez si allena col Renate e prepara il rientro: dove vorrebbe giocare e chi lo vuole

    • Federico Targetti e Alessandro De Felice
    "Assunzione involontaria di un farmaco per placare un broncospasmo": questo si legge nel comunicato del Monza che, nell'ottobre del 2023, dava conto della squalifica di due anni comminata al Papu Gomez, che era da poco tornato in Italia dal Siviglia. Il giocatore argentino, campione del Mondo anche se non da protagonista con la sua Nazionale una decina di mesi prima, non ha potuto fare altro che opporre un ricorso alla sentenza di primo grado che poi è stato respinto. 

    In un'intervista recente a L'Eco di Bergamo, l'ex Atalanta ha dichiarato: “Voglio tornare a giocare. La squalifica scade nel 2025 e sto già lavorando per rientrare. Vorrei farlo in Italia, magari in Serie A o B. Mi alleno ogni giorno per restare in forma. Dopo invece penso che diventerò procuratore". Più di un anno dopo la sentenza, Alejandro si allena con il Renate, club che milita in Serie C, per non perdere il ritmo in attesa di novità sul suo rientro, al momento previsto nell'ottobre del 2025. 
     

    E se la squalifica venisse ridotta in base ad un nuovo ricorso? Sul giocatore, come risulta a Calciomercato.com, c'è un interessamento dalla Turchia. Chiaramente, questo approccio è subordinato ad una decurtazione della squalifica, altrimenti si andrebbe al prossimo autunno, a scadenza naturale dello stop. Dopodiché, ecco che si apriranno orizzonti per un'ultima, emozionante cavalcata nel calcio che conta per lo storico capitano dell'Atalanta. 

     

    Commenti

    (3)

    Scrivi il tuo commento

    Graziano Mannari
    Graziano Mannari

    Appendi,le scarpe, al chiodo, appendile! Perché il viale del tramonto si percorre a piedi nudi! A...

    • 6
    • 2

    Altre Notizie