Calciomercato.com

  • Inter via Getty Images
    Il nuovo ruolo di Zielinski nell’Inter

    Il nuovo ruolo di Zielinski nell’Inter

    In estate l’Inter ha preso Piotr Zielinski per fargli fare il vice Mkhitaryan. Anzi: l’idea è quella di alternare i due per far riposare più spesso l’armeno di quanto abbia fatto l’anno scorso; dall’altra parte, poi, Frattesi è la prima alternativa a Barella. Zielinski è arrivato a zero dopo la fine del contratto con il Napoli, i nerazzurri avevano trovato l’accordo già mesi prima dell’apertura del mercato anticipando la concorrenza della Juventus.

    QUANTO GUADAGNA ZIELINSKI ALL'INTER

    IL NUOVO RUOLO DI ZIELINSKI - Durante l’ultima sosta per le nazionali Zielinski con la sua Polonia è stato schierato nel ruolo di regista nella trasferta in Scozia, partita vinta 3-2 grazie a un rigore di Zalewski al 97’ (per gli avversari gol di McTominay e Gilmour). Zielinski è rimasto in campo 82 minuti in una posizione nella quale l’aveva provato anche Inzaghi in allenamento. Non è escluso che l’allenatore nerazzurro possa sperimentarlo da play anche in qualche partita, con l’idea di fargli fare l’alternativa a Mkhitaryan ma anche il vice Calhanoglu.

    ZIELINSKI NELL’INTER - Zielinski può sdoppiarsi per l’Inter, nel corso della stagione sarà un giocatore importante per Inzaghi, soprattutto se può fare un doppio ruolo: un jolly di centrocampo che nel precampionato era stato schierato anche da mezz’ala destra con Mkhitaryan a sinistra e Calhanoglu in regia. Insomma, con la sua esperienza Piotr lì in mezzo può giocare ovunque: ha tempi di inserimento, palleggio e tiro da fuori. E per Inzaghi sarà una risorsa in più. 

    Commenti

    (3)

    Scrivi il tuo commento

    Superposala
    Superposala

    Inter fortissima ha in panchina giocatori del calibro di Zielinski. Vincerà il campionato con fac...

    • 0
    • 0

    Altre Notizie