Calciomercato.com

  • Getty Images
    Il nuovo ruolo di Mkhitaryan nell'Inter

    Il nuovo ruolo di Mkhitaryan nell'Inter

    Nelle ultime amichevoli estive Simone Inzaghi ha fatto le prove generali per la nuova stagione, alla quale i nerazzurri si presentano con lo scudetto sul petto dopo il trionfo dell'anno scorso. La novità in attacco si chiama Medhi Taremi già protagonista nelle amichevoli, ma insieme a lui potrebbe esserci un altro volto nuovo. O quasi: in caso di emergenza in attacco come già successo in alcuni test durante l'estate, infatti, Simone Inzaghi sta valutando un avanzamento di Henrikh Mkhitaryan.

    IL NUOVO RUOLO DI MKHITARYAN - L'armeno è stato schierato da seconda punta contro il Las Palmas e Pisa, l'allenatore è rimasto soddisfatto dalle prestazioni dell'ex giocatore della Roma e l'esperimento potrebbe essere riproposto anche durante la stagione. Mkhitayan ha le caratteristiche per giocare in quella posizione, schierato vicino alla porta sarebbe più pericoloso in zona-gol e già in passato ha ricoperto quel ruolo quando giocava con Borussia Dortmund e Manchester United. 

    CHI GIOCA A CENTROCAMPO - Nella stagione scorsa Mkhitaryan è stato un punto fermo del centrocampo di Inzaghi insieme a Barella e Calhanoglu, e probabilmente anche in questa stagione parte ancora come favorito per un posto da titolare. Quando (e se) Inzaghi deciderà di avanzare l'armeno da seconda punta, a completare il centrocampo nel ruolo da mezz'ala sarà uno tra Frattesi e Zielinski, uno dei volti nuovi dell'Inter. 

    Altre Notizie