Calciomercato.com

  • Getty Images
    Il nuovo ruolo di Dorgu nel Lecce

    Il nuovo ruolo di Dorgu nel Lecce

    Nel nuovo Lecce c'è sempre più spazio per Patrick Dorgu. L'esterno sinistro classe 2004 è una delle tante intuizioni di Pantaleo Corvino, che l'ha pescato nelle giovanili del Nordsjaelland e oggi sta diventando sempre più titolare della squadra giallorossa. Pagato 200mila euro, dopo una prima fase di rodaggio in Primavera con la quale vince uno scudetto Dorgu sale in prima squadra da terzino sinistro. Da qualche tempo però Gotti lo sta provando esterno alto nel 4-2-3-1, e l'esperimento funziona.

    CHI E' DORGU, L'INTUIZIONE DI CORVINO CHE PUO' DIVENTARE UN'IDEA PER IL MILAN 

    IL NUOVO RUOLO DI DORGU NEL LECCE - Tanto che dopo aver fatto qualche esperimento nel finale della scorsa stagione, il difensore danese è stato schierato in una posizione più offensiva sia nella partita di Coppa Italia contro il Mantova che ha aperto la stagione 2024/25 del Lecce con una vittoria per 2-1 e il conseguente passaggio del turno, che nella prima giornata di campionato giocata in casa contro l'Atalanta (0-4 finale, non benissimo). L'allenatore è soddisfatto della crescita di Dorgu in quel ruolo e nel corso della stagione lo vedremo spesso nel terzetto dietro la punta.

    QUANTO VALE DORGU PER IL LECCE


    I NUMERI DI DORGU - L'anno scorso Dorgu si è alternato spesso a Gallo nel ruolo di terzino sinistro, ma negli ultimi mesi di campionato Gotti era riuscito a trovare la soluzione per schierarli entrambi: il primo più alto, e l'altro nel suo ruolo naturale sulla linea di difesa. In quel ruolo l'esterno danese ha trovato anche il primo gol in Serie A segnato contro il Sassuolo. Il primo a schierarlo nella nuova posizione è stato D'Aversa, che l'aveva provato più alto nel finale della gara contro la Salernitana a inizio stagione. Con l'arrivo di Gotti ha giocato con più regolarità in quel ruolo facendo anche l'esterno sinistro nel tridente d'attacco e giocando anche largo a destra contro il Milan a San Siro. 

    Altre Notizie