Calciomercato.com

  • Getty Images
    Il nuovo ruolo di Bove alla Fiorentina

    Il nuovo ruolo di Bove alla Fiorentina

    Nella vittoria della Fiorentina contro la Lazio al Franchi nella quinta giornata di campionato, l'allenatore viola Raffaele Palladino ha sperimentato un nuovo ruolo per un giocatore. Per un nuovo acquisto: nel corso della ripresa Edoardo Bove è stato schierato sulla trequarti, al centro di un terzetto completato da Colpani e Gudmundsson con Moise Kean unica punta. Un 4-2-3-1 con un nuovo ruolo per l'ex romanista, arrivato in viola in prestito con diritto di riscatto che può diventare obbligo a determinate condizioni. 

    QUANTO GUADAGNA LA ROMA DAL RISCATTO DI BOVE

    IL NUOVO RUOLO DI BOVE NELLA FIORENTINA - Nel post partita Bove ha commentato il nuovo ruolo temporaneo spiegando di preferire la posizione di mezz'ala, "ma anche il ruolo che mi ha ritagliato il mister mi piace. Io mi metto a disposizione dell'allenatore. Siamo tanti giocatori nuovi, con caratteristiche diverse, ma abbiamo una duttilità che può diventare interessante. Palladino? Alcuni meccanismi dobbiamo impararli a memoria, a volte ci vuole più coraggio e spensieratezza".

    QUANDO SCATTA L'OBBLIGO DI RISCATTO DI BOVE ALLA FIORENTINA

    L'ADDIO ALLA ROMA - Bove non si è lasciato benissimo con la Roma: il centrocampista classe 2002 sarebbe voluto rimanere in giallorosso, ma per De Rossi (in estate c'era lui sulla panchina giallorossa) era fuori dal progetto e così il club ha cercato una soluzione per venderlo. Lui si è sentito scaricato, non ha gradito i modi in cui è stato ceduto ma ora ha voltato pagina ed è concentrato solo sul presente in viola. La Fiorentina come un nuovo inizio, magari anche con un nuovo ruolo. 

    Altre Notizie