Calciomercato.com

  • Il nuovo ruolo di Barella nell’Inter

    Il nuovo ruolo di Barella nell’Inter

    Simone Inzaghi sta provando a inventarsene un’altra delle sue. Dopo aver scoperto Calhanoglu regista rinunciando a cuor leggero a Brozovic (prima l’infortunio, poi la cessione), l’allenatore dell’Inter ora è costretto ad adattare un nuovo giocatore in quel ruolo. Nelle prossime due partite contro Young Boys e Juventus infatti l’allenatore nerazzurro non avrà a disposizione il play turco, ma non rinuncia al suo 3-5-2 e in quella posizione schiererà un altro giocatore.

    IL NUOVO RUOLO DI BARELLA CON L’INTER - L’indiziato principale a giocare nel ruolo di regista è Nicolò Barella, che verrà spostato di qualche metro verso il centro con Inzaghi che dovrà fare a meno così ai suoi inserimenti. Il posto lasciato libero dall’ex Cagliari verrà occupato da Frattesi, spesso decisivo a partita in corso ma ora ha l’occasione per fare la differenza anche dal primo minuto. L’altra mezz’ala è Mikhitaryan, un giocatore al quale Simone Inzaghi non rinuncia mai quando ce l’ha a disposizione,

    PERCHÉ NON GIOCA ASLLANI - Il sostituto naturale di Calhanoglu sarebbe Asllani, che l’Inter aveva preso dall’Empoli proprio per essere la prima alternativa al regista titolare: finché c’era Brozovic ha trovato poco spazio perché senza il croato Inzaghi spostava Calhanoglu (prove generali per quella che sarebbe stata una scelta definitiva); ora quando l’ex Milan è indisponibile l’allenatore si affida all’albanese, ma al momento è alle prese con un trauma contusivo al ginocchio e quindi anche lui indisponibile. Zielinski? Probabilmente farà una staffetta con Barella e verrà provato anche lui in regia, ma partirà in panchina per un fastidio muscolare rimediato in nazionale. 

    Altre Notizie